via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

L’Atomat cade a Vigasio

L’Atomat cade a Vigasio

Le cussine cedono alla distanza, sconfitta anche l’under 14.

Niente da fare per l’Atomat che nonostante un ottimo inizio nella 13esima giornata di serie B deve cedere il passo al Vigasio padrone di casa, al termine di una gara nervosa e a tratti antisportiva. Non sono mancati infatti colpi bassi da parte delle avversarie: nei momenti più caldi della gara falli gratuiti e “proteste” plateali con gli arbitri hanno rallentato e condizionato negativamente l’andamento della partita. Lo sanno bene Collinassi e Bergamasco, i due giovani portieri under 18, autrici di un’ottima prestazione (13 parate a testa), nonostante le numerose e volontarie pallonate in faccia da parte di Gerardo, ala sinistra veronese dalla mira “infallibile” fin dal primo minuto.

In ogni caso l’Atomat ha di che rimproverarsi. Partita bene e anche in vantaggio di 3 reti, la squadra udinese ha sbagliato troppi rigori (5 in tutto) e nella ripresa non è riuscita a trovare la via del gol per diversi minuti, concedendo facili contropiedi al Vigasio. La difesa tutto sommato ha tenuto, mentre le abbondanti infrazioni di passi e sfondamento nella fase di possesso hanno lasciato che le veronesi prendessero il largo con facilità. Domenica amara anche per l’Under 14, sconfitta dall’Arcobaleno per 10-22.

Giada Bergamasco, estremo difensore dell'Atomat, classe 1998

Giada Bergamasco, estremo difensore dell’Atomat, classe 1998

 

Una buona notizia però c’è: Giada Bergamasco, estremo difensore classe 1998, è stata convocata per uno stage della nazionale giovanile valido per il Nord Italia, previsto per il 20 marzo a Leno, in provincia di Brescia. Nonostante la giovane età Giada è stata inserita nel gruppo di atlete under 17. Con lei anche l’altra friulana ex Cus Udine Martina Bearzi.

Vigasio – Atomat: 25-18 (1T 12 – 9)

Gol: Boeri 2, Baldan 1, Franzil 3, Tonutti 2, Bearzi 2, Pozza 1, Sajina 4, Pettinella 2, Diogo 1, Bozzoli, Spitaleri, Panainte, Bergamasco (P), Collinassi (P).