via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano / L’Atomat in campo a Mezzocorona

Pallamano / L’Atomat in campo a Mezzocorona

Ritorna il campionato dopo una sosta di quasi un mese e l’Atomat sarà di scena sabato alle 20,30 contro una squadra, il Mezzocorona ancora a zero in classifica e che, presumibilmente farà di tutto per agganciare le cussine.

Le ragazze trentine saranno prive del coach Sonia Giovannini impegnata come vice di Boris Čuk ai Giochi del Mediterraneo per allieve ai quali partecipa anche la friulana Martina Pozza che quindi non sarà presente alla partita.

Per l’Atomat ci saranno però tutte le altre compresa la mamma Marzia Tavano che si è resa disponibile per un’occasione che potrà rivelarsi preziosa per il campionato della squadra del presidente Bianchi. A sentire coach Ermacora ci sono tutte le premesse per un risultato positivo “Abbiamo lavorato molto bene in questo periodo «morto» di partite ufficiali; la partita a Kozina, persa di poco mi ha permesso di ruotare 14 atlete e tutte hanno risposto in modo positivo, ma è stata validissima la sfida tutta interna di sabato scorso organizzata per il forfait del Willach; abbiamo schierato due formazioni Atomat una contro l’altra con l’inserimento di alcune under 16 e guidate da me e da Bearzi. E’ stata una vera partita con tanto di referto e massimo impegno delle squadre; si sono visti progressi in alcune situazioni di gioco e individuali di alcun atlete”.

Tornando al Mezzocorona è vero che ha perso tutti gli incontri ma in qualche caso ha venduto cara la pelle

perdendo solo di un gol con Bozen e Dossobuono e di tre nell’ultima di campionato a casa della capolista Schenna. Anche la differenza reti è a vantaggio delle trentine rispetto all’Atomat -29 contro -40.

Ci sono quindi tutte le indicazione per prevedere un incontro tirato e difficile ma alla portata delle friulane che vorranno lasciare la zona pericolosa e portarsi verso il centro classifica.

Una fase di gioco

Una fase di gioco