via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Festa di Natale della pallamano per i più piccoli

Festa di Natale della pallamano per i più piccoli

Primo evento stagionale dedicato ai bambini per la pallamano CUS Udine.

Non c’è modo migliore per augurarsi il buon Natale che fare una bella partita tutti insieme. Sarà quello che accadrà domenica 16 dicembre pomeriggio ai 160 bambini delle elementari che parteciperanno alla 5^ Festa della pallamano dedicata ai più piccoli, la prima delle quattro che il Cus Udine organizzerà in questa stagione sportiva.

Un’immagine di una passata edizione della festa della pallamano.

Questa volta lo scenario sarà la palestra di Campoformido dove dalle 15 alle 18.30 i pallamanisti in erba si sfideranno all’ultimo sorriso. Dopo tre anni dall’inizio del lavoro nelle scuole il Cus Udine può ritenersi davvero soddisfatto: la partecipazione aumenta di edizione in edizione e anche l’entusiasmo che i più piccoli dimostrano, iscrivendosi poi ai corsi aperti a tutti. Questa domenica si affronteranno molti bambini frequentanti gli ultimi tre anni del ciclo elementare ma tre squadre saranno anche formate da piccolissimi alunni di prima e seconda. Adesione sempre ai massimi livelli: presenti il 1° Istituto Comprensivo di Udine (Rodari, Fruch e San Domenico), Boschetti Alberti con il Progetto Peter Pan pallamano, scuola integrata di Campoformido. Iscritte anche la squadra under 10 della Jolly Handball, la squadra under 10 del Cus Udine e tre squadre degli amici della Pallamano Trieste. Si giochera con squadre da 4 atleti più il portiere che si danneranno l’anima per fare più gol possibile in ogni partita da 10 minuti. Per info 347.0034754.

Mentre il futuro della pallamano calcherà il campo di Campoformido, la formazione di serie B tenterà di reagire alle ultime due sconfitte ospitando in casa il Dossobuono al PalaCus, sempre domenica alle 16. Le scaligere sono state autrici di un campionato fino ad ora anonimo, avendo portato a casa 3 punti in cinque partite, a scapito del Belluno. Potrebbero quindi essere agguerrite e voler mettere a segno la prima vittoria che conta. Dal canto suo l’Atomat ha bisogno di ritrovare serenità e ingranare finalmente la marcia giusta: manca ancora la continuità per poter gareggiare alla pari con formazioni che ambiscono alla testa del campionato, come testimoniano i risultati finali con pochi gol di scarto, in pratica identici, collezionati contro Oderzo e Euganeo. Il tecnico Laurini non potrà contare ancora sul portiere Costa.