via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

“PROGETTO A.R.Di.S.S. E SPORT”

“PROGETTO A.R.Di.S.S. E SPORT”

IN COLLABORAZIONE CON IL C.U.S. UDINE

Ai sensi della L.R. n.25/2018 art.8 co.20 e 21 e del Decreto n° 1913/A.R.DI.S.S.TRIESTE del 28/12/2018 del D.G. dell’A.R.DI.S.S.

L’A.R.Di.S.S. FVG, in collaborazione con i CUS regionali di Udine e Trieste, offre agli studenti universitari – in particolare residenti presso le Case dello Studente – abbonamenti trimestrali a prezzo agevolato per la pratica di attività sportiva presso la propria sede di studio.

Le attività organizzate dal CUS UDINE nell’ambito del progetto si riferiscono alle sedi di Udine, Pordenone e Gemona del Friuli e sono rivolte agli studenti universitari iscritti all’Ateneo di Udine (per Pordenone anche per gli studenti iscritti all’Università di Trieste) con priorità riservata agli studenti residenti ARDISS.

Per le sedi universitarie di Trieste e Gorizia, è competente il Centro Universitario Sportivo di Trieste A.S.D. (www.cus.units.it).

Poichè il numero di abbonamenti disponibili è limitato, è necessario inoltrare richiesta per poter accedere alle offerte agevolate.

Le domande dovranno pervenire, su apposito modulo esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica progettoardiss@cusudine.org.

Verranno prese in considerazione solo le domande pervenute dal 15 al 30 ottobre 2019 e saranno evase seguendo l’ordine cronologico di ricevimento, dando precedenza ai residenti ARDISS (sedi Gemona e Pordenone) ed escusivamente per residenti CDS (sede Udine), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ATTIVITA’

Per la sede di GEMONA DEL FRIULI è stata stipulata una convenzione con la società Gemonatletica Soc. Sport. Dilettantistica r. l. gestore di una palestra pesi sita in via Praviolai 19.

Il tipo abbonamento a disposizione è di durata trimestrale al costo di euro 100,00 che lo studente pagherà direttamente al gestore. Allo studente “avente diritto” il CUS Udine rimborserà la somma di Euro 95,00 previa consegna della ricevuta di pagamento in originale (costo a carico dello studente Euro 5,00). Inoltre sarà richiesto il tesseramento al CUS UDINE che sarà comunque gratuito. Per gli studenti di Gemona non sarà necessario allegare il certificato di idoneità sportiva non agonistica in quanto già prodotto per la frequenza ai corsi di laurea di Scienze Motorie e Scienza dello sport.

Per la sede di PORDENONE è stata stipulata una convenzione con Naonis Gym gestore di una palestra pesi sita in via Canaletto 4/b, in prossimità della CDS.

Il tipo abbonamento a disposizione è di durata trimestrale al costo di euro 130,00 che lo studente pagherà direttamente al gestore. Allo studente “avente diritto” il CUS Udine rimborserà la somma di Euro 125,00 previa consegna della ricevuta di pagamento in originale (costo a carico dello studente Euro 5,00). Inoltre sarà richiesto il tesseramento al CUS UDINE che sarà comunque gratuito. Obbligatoria la certificazione di idoneità sportiva non agonistica. Sarà possibile sostenere la visita presso la struttura convenzionata Medicus srl – Viale della Libertà – Pordenone al costo di Euro 35,00 (di cui a carico dello studente Euro 15,00 ed Euro 20,00 a carico CUS – a rimborso ). Nel caso in cui lo studente preferisca rivolgersi ad altra struttura medica il CUS Udine si riserva di rimborsare allo stesso la somma di Euro 20,00 dietro presentazione della ricevuta in originale.

Per la sede di UDINE solo gli studenti residenti presso la Nova Domus Utinensis potranno scegliere un’attività (*) (sempre della durata trimestrale) al costo di Euro 5,00 tra una selezione dei corsi organizzati dal CUS Udine per tutta la popolazione universitaria.

(*) sono inclusi anche i beneficiari di contributo alloggio e i beneficiari di convitto, assegnatari di posto alloggio presso la Casa dello Studente di Viale Ungheria (chiusa per lavori i ristrutturazione).

Per quanto concerne la certificazione medica di idoneità sportiva non agonistica, sarà possibile sostenere la visita presso la struttura convenzionata Medicus srl – Via delle Scienze, 100 – Udine al costo di Euro 35,00 (di cui a carico dello studente Euro 15,00 ed Euro 20,00 a carico CUS – a rimborso). Nel caso in cui lo studente preferisca rivolgersi ad altra struttura il CUS Udine si riserva di rimborsare allo stesso la somma di Euro 20,00 dietro presentazione della ricevuta in originale.

Di seguito l’elenco delle attività:

presso Palazzetto Giumanini (adiacente CDS)
sala macchine CUS Fitness Center
corso AEROBICA
corso REGGAETON FITNESS
corso HIP HOP
corso STEP POWER
corso POWER YOGA
corso PILATES PAUSA PRANZO
corso CIRCUIT TRAINING

presso palestra scuola P. Zorutti – via XXX ottobre – Udine
corso SWEET GYM

Riepilogo modalità di accesso alla PROMOZIONE: