via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CUS Udine & DLF Udine insieme anche nel basket

CUS Udine & DLF Udine insieme anche nel basket

Si rinsalda il legame tra le polisportive CUS Udine e DLF Udine: nuovo accordo anche per le sezioni di pallacanestro.

Un nuovo sodalizio nel panorama cestistico udinese unisce i settori pallacanestro delle due Polisportive CUS Udine e DLF Udine, due grosse realtà, storiche e radicate nel territorio, che contano rispettivamente 1.500 e 6.000 iscritti.

La partnership, in previsione di una continuità pluriennale, prevede la totale collaborazione sul settore agonistico citato con una forte specializzazione del DLF sul minibasket e sui settori giovanili e del CUS sulla prima squadra.

Il progetto è stato pensato nell’ottica di assicurare un percorso agonistico completo ai ragazzi provenienti dal settore giovanile e favorirne l’avvicinamento al mondo universitario.

L’accordo di collaborazione è stato firmato nei giorni scorsi dai presidenti delle due società, accomunate da una forte condivisione di valori e principi quali onestà, serietà, trasparenza e impegno e il privilegio dei valori tecnici e morali a scapito di quelli economici nella scelta di atleti e tecnici.

Le due società lavoreranno in stretta sinergia per la gestione della squadra under 19, ultima squadra giovanile, ponte dell’importante passaggio di crescita, i cui atleti troveranno così spazio anche nella squadra universitaria che parteciperà al Campionato di Serie D Regionale e darà preferenza alla valorizzazione di atleti giovani provenienti dall’università e dall’under 19 stessa.

La stagione agonistica 2010/2011 è alle porte, gli allenamenti sono già cominciati e le due formazioni sono pronte a scendere in campo sotto la guida dei rispettivi coach: Enzo Re per la Serie D e Matteo Parpinel per l’under 19.