via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Soddisfazioni dai triathleti del CUS Udine

Soddisfazioni dai triathleti del CUS Udine

Ottimi risultati da Eddy Papais a Bled e da Anna Quagliaro a Regensburg.

Ottimi risultati da Bled, nell’ultima tappa del Circuito di Triathlon Aple Adria 2010, il Garmin Olympic Triathlon: Eddy Papais raccoglie il 4° posto assoluto ed il primo di categoria (under 23) con il tempo di 2h2’48”. L’atleta friulano ha patito la frazione di nuoto, da cui è uscito attardato, ma ha compiuto la rimonta nella frazione in bici, mantenendo il distacco minimo dai primi nella frazione a piedi in cui ha difeso comunque la quarta piazza finale dall’assalto dell’ungherese Szakacs.

Un risultato che fa ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni: domenica 19 settembre Papais sarà al Campionato Italiano di Triathlon Olimpico a Verbania, a seguire il programma stilato dal tenico Massimiliano Di Luca prevede la partecipazione all’ITU Asian Continental CUP in programma ad Hong Kong il prossimo 23 ottobre ed all’ITU European Continental Cup di Eilat (Israele) il 13 novembre.

In particolare, in vista dell’appuntamento asiatico, Papais ha ottenuto l’importantissimo sostegno della Interglobo Far East LTD, spedizioniere internazionale, che garantirà il sostegno economico per la trasferta ad Hong Kong, nonchè il supporto del locale Fogolar Furlan, nella persona del presidente dott. Paolo Sepulcri, che ha preso a cuore la partecipazione dell’atleta cussino all’evento.

Per la squadra di triathlon del CUS Udine arrivano ottimi risultati anche da Anna Quagliaro, che al suo terzo Ironman ha anche segnato il suo record personale: dopo due partecipazioni a Klagenfurt, l’atleta cussina il primo agosto scorso ha preso parte all’Ironman di Regensburg (Germania). Con il tempo totale di 10h11’44” (58’46” nuoto; 5h32’7″ bici; 3h33’35” corsa) la Quagliaro ha siglato il 13° posto totale ed il 3° posto di categoria. Questo suo record personale le ha consentito di ottenere la qualificazione all’Ironman World Championship di Kona, Hawaii. Tuttavia il suo allenatore, nonchè compagno di vita, Danilo Paniccia ha fatto sapere che per il 2010 il programma non prevede la trasferta: appuntamento quindi al 2011 per tentare nuovamente la qualificazione, nella speranza anche di trovare il sostegno economico di uno sponsor personale, tuttora mancante per l’atleta friulana che vive e lavora a Sabaudia.

.