via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Ottima prova dell’Atomat contro l’Euganeo

Ottima prova dell’Atomat contro l’Euganeo

Successo netto per le cussine grazie ad una eccellente prova della difesa.

Difesa alla morte, portiere in giornata stratosferica, terzini finalmente ispirati. Riassumendo sono questi i concetti chiave che stanno alla base della vittoria dell’Atomat, che sabato scorso, nella 15^ giornata di campionato, è riuscita a battere l’Euganeo (mai sconfitto fino ad oggi) e a mettere in cascina 3 punti pesantissimi. C’era bisogno di una grande prestazione e di una vittoria sonante per compensare l’umore nero seguito alla sconfitta con il Vigasio. Le ragazze di Laurini ci sono riuscite entrando in campo con la grinta giusta e puntando tutto sulla difesa: il risultato di fine primo tempo, 10 a 5, quasi da match giovanile, racconta molto di quanto le due squadre siano state – sportivamente – “cattive”.

L’Atomat però ha interpretato meglio la gara, imbrigliando subito le avversarie nel reticolo di una 5-1 indiavolata, soprattutto per merito di Baldan, motore perpetuo sia in difesa che come centrale in attacco. A chiudere definitivamente la saracinesca ci ha pensato la giovane Under 16 Bergamasco, titolare tutta la partita, vero incubo avversario.

Jessica Franzil in azione

Jessica Franzil in azione

Oltre ai 3 rigori parati, non si contano i suoi interventi positivi. Per lei l’applauso delle compagne in spogliatoio e la fresca convocazione allo stage di Brescia della nazionale giovanile.

Nella ripresa anche i terzini hanno fatto il loro lavoro. Il capitano Franzil, top scorer con 6 gol, ha suonato la carica, e turbo-Sajina ha indotto più di un mal di testa ai difensori veneti.

Da adesso in poi sono tutte finali. Forti di questo risultato, le udinesi possono puntare più in alto. Facendo leva anche sul fattore campo.

Atomat – Euganeo: 22-16 (1T 10-5)

Gol: Baldan 4, Bearzi 2, Boeri 3, Bozzoli 1, Franzil 6, Pettinella 1, Pozza 1, Sajina 4, Cervi, Diogo, Spitaleri, Tonutti, Bergamasco (P), Costa (P).