via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il CUS mata il Malo: cussine in testa alla classifica!

Il CUS mata il Malo: cussine in testa alla classifica!

Tre vittorie consecutive. E’ questo lo score della Pallamano CUS Udine in questa primissima parte del campionato di serie B.

Tre successi che sono arrivati indistintamente sia con squadre alla portata che con formazioni più blasonate. Le ultime a cadere, sabato al Palacus, le Guerriere del Malo, per 24 a 19.

Una prestazione corale e determinata quella delle udinesi che hanno condotto dal primo all’ultimo minuto senza però, in entrambi i tempi, avere il cinismo per aumentare il divario in maniera netta e irreversibile, come sarebbe potuto tranquillamente succedere. Nel primo tempo funziona a dovere l’asse di sinistra con Pozza decisiva da terzino sinistro nelle sue rapide penetrazioni. Il Malo prende un po’ le misure e difende aggressivo su terzino e ala, Boeri intanto si infortuna alla caviglia – tanto che nel secondo tempo dovrà alzare bandiera bianca. Dopo 17 minuti il Cus, dopo aver serrato le fila in difesa, è avanti per 10 a 5. Il Malo però non ci sta e accorcia le distanze grazie anche alla grinta del nuovo acquisto Potcovel (7 reti per lei). Nella ripresa più spazio anche a Cervi e all’esordiente Masuino, al ritorno sul parquet dopo qualche tempo -, entrambe positive. “Ad una gara non facile abbiamo risposto con una prestazione di gruppo – racconta il tecnico Orioli – e senza timori abbiamo mantenuto la distanza di sicurezza di +5 sino alla fine”. Nella cronaca della gara dovono essere segnalate diverse esclusioni da due minuti da ambo le parti, a testimonianza di una gara combattuta ma anche di un arbitraggio a volte troppo protagonista e incerto.

Martina Pozza

Martina Pozza

Non c’è tempo per metabolizzare la vittoria perchè le nerorosa saranno in trasferta sul difficile campo del Vigasio già il prossimo sabato, per misurare le proprie ambizioni.

Per le giovanili prima vittoria dell’Under 14 della Jolly Handball a Paese, 29 a 26 il risultato finale. Successo anche per il minitorneo amichevole fra gli under 12 del Cus che si è giocato in precedenza alla partita della prima squadra.