via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Primo stop per il CUS Udine Pallamano

Primo stop per il CUS Udine Pallamano

A Vigasio le udinesi pagano un primo tempo da incubo.

Prima sconfitta stagionale per il Cus Udine che in trasferta a Vigasio, sabato scorso, è uscito sconfitto per 24 a 17.

Il pronostico della vigilia era quanto mai aperto in virtù della pericolosità dell’avversario e della lunga trasferta, ma a pesare negativamente sull’esito finale è stato il poco furor agonistico messo in campo delle friulane.

Alexandra Cervi

Alexandra Cervi

“Sono amareggiato per come abbiamo giocato – questa la fotografia a freddo del tecnico Stefano Orioli – abbiamo avuto un approccio mentale completamente sbagliato. Quando abbiamo giocato secondo le nostre possibilità, con la giusta cattiveria agonistica, abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari. Le partite però sono da 60 minuti, non basta giocare bene una sola mezz’ora”.

Primo tempo da incubo infatti per le udinesi che escono dal parquet dopo la prima mezzora realizzando solo 6 gol contro gli 11 delle avversarie. Il timore reverenziale nei confronti di alcuni elementi di spicco della compagine avversaria e lo shock di trovarsi davanti una difesa 6-0 poco aggressiva chiudono il quadro. Nella seconda frazione la scossa arriva, purtroppo tardiva. Si risvegliano i terzini Boeri e Masuino, le under 18 Spitaleri e Cervi cominciano a macinare in difesa. Il divario però è troppo ampio e il Vigasio controlla tranquillamente la gara. Il riscatto deve arrivare presto: già la prossima domenica con il Caldogno, ore 17.00, al PalaCus.

Vigasio – Atomat: 24-19 (1T: 11-6). Gol: Baldan 1, Boeri 6, Cervi 2, Masuino 3, Panainte 1, Pettinella 1, Pozza 1, Tonutti 2, Bassi, Bergamasco (P), Bozzoli, Costa (P), Spangel, Spitaleri.

Gli altri risultati della serie B: Conegliano – Cellini 17 a 35; Mestrino – Dossobuono 30 a 19; Oderzo – Barracuda 35 a 15.