via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il Cus risorge espugnando Fagagna

Il Cus risorge espugnando Fagagna

Il CUS Udine chiude il girone di andata con una vittoria dopo un lungo ciclo di sconfitte riaprendo il proprio discorso salvezza.

Partita non bella e a tratti spigolosa quella andata in scena a Fagagna mercoledì 13 gennaio recupero del turno di sabato 19 dicembre sospeso causa maltempo.

Inizio stentato di entrambe le formazioni con molti errori al tiro con padroni di casa che prendono il sopravvento grazie alle incursioni di Gozzi (16 p.) . La Collinare Basket tocca il + 14 a metà del 2° quarto che il CUS udine tampona con Dimitrijevic (10 p. e 15 rimbalzi) e Parisotto (18 p.)che ritrova la via del tiro da fuori.

Alla ripresa delle ostilità la partita aumenta di ritmo ed intensità e sono gli universitari a gestire la gara passando in vantaggio al 27′ sul 41-40. Parisotto continua ad essere un incubo per la difesa di Luca Salvio e i padroni di casa infastiditi dalla zona di coach Brussa non trovano più la via del canestro con facilità. Mondolo e Dimitrijevic non lasciano più rimbalzi offensivi a Marega e compagni ed i contropiedi di Fantoni (8 p) scavano un + 11 che Clocchiatti (12 p) e Bardini (6 p.) non riescono a colmare completamente con il solo tiro da fuori.

Fra 3 giorni si ricomincia con il girone di ritorno in cui le 2 formazioni friulane dovranno dimostrare di meritare la propria permanenza in questa serie che entrambe sembrano di poter valere.

COLLINARE BASKET- CUS UDINE 59 – 64 (16-12 – 28-22 – 41-43)