via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Madracs, una vittoria che non soddisfa

Madracs, una vittoria che non soddisfa

Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato serie C girone 3 il CUS Udine Rugby porta a casa una vittoria per 29-0 contro lo Spilimbergo, fanalino di coda della classifica.

I cinque punti ottenuti non cancellano però una prestazione assolutamente insufficiente, probabilmente la peggiore della stagione, e non possono bastare alcune assenze nella formazione titolare e la grinta della formazione di casa per giustificare una prova tanto brutta. Troppi gli errori commessi, ma a deludere è soprattutto l’atteggiamento complessivo della squadra, poco concentrata e determinata, incapace per lunghi tratti di sfruttare le proprie armi e le debolezze degli avversari. Scarsi gli spunti positivi lungo gli ottanta minuti, con poche buone azioni che portano alle cinque mete (quattro nel primo tempo e una appena prima del fischio finale).

Con questa partita si è chiusa dunque la prima metà del torneo, con un bilancio per la formazione udinese di 7 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio che valgono il quinto posto in classifica, piazzamento sul quale pesano però gli otto punti di penalizzazione iniziali. Un ruolino di marcia che finora può considerarsi soddisfacente, ma nel gruppo si avverte la netta sensazione che è possibile fare ancora quei progressi necessari per avvicinare ulteriormente il vertice della classifica.

Domenica prossima il CUS sarà impegnato in trasferta contro il Pordenone, attualmente al secondo posto nel girone e vittorioso di misura nel match di andata allo stadio Gerli. Si preannuncia sicuramente una delle partite più difficili della stagione, e servirà perciò una reazione decisa della squadra rispetto all’ultima prova per cercare di ottenere un risultato utile.

Ufficio Stampa CUS Udine Rugby