via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat a secco a Dossobuono

Atomat a secco a Dossobuono

Peggiore partita dell’anno per le udinesi, sconfitte malamente.

Doveva essere una gara alla portata e invece si è trasformata un incubo. Merito delle veronesi ben preparate per l’incontro ma anche colpa della peggiore Atomat dell’anno.

pallamano atomat 1213 squadra

La squadra di Laurini, impegnata domenica nell’ultima trasferta della stagione, dopo 3 ore di pullman scende in campo molle e poco concentrata. Il Dossobuono invece, forte di una Guadagnini recuperata e di un atteggiamento iperaggressivo in difesa, mette in difficoltà dal primo istante le avversarie, rubando diversi palloni e chiudendo di fatto la partita già dopo 9 minuti, portandosi sull’emblematico parziale di 10 a 2, frutto di numerosi contropiedi. E’ l’attacco ad essere la fase sterile del gioco delle udinesi, incatenate da una 5-1 spinta che spezza il gioco e le porta a commettere errori su errori. Il nervosismo si sente a fior di pelle e l’arbitro è costretto a espellere prima la veneta Ampezzan per fallo antisportivo e poi la cussina Sajina, per somma di esclusioni da due minuti. L’Atomat, attonita, continua comunque a non produrre niente di buono per tutto il primo tempo. Nella ripresa, nonostante al risultato manchi solo la firma dell’arbitro per decretare la sconfitta, le cussine riescono a reagire, anche se timidamente, e a offrire qualche sprazzo di qualità. Resta da chiarire il mistero di un vuoto nella prima parte della gara e l’incapacità di opporsi ad una tattica difensiva evidentemente preparata ad hoc, di fronte alla quale l’Atomat è rimasta senza risorse.

Buona la prova dell’Under 14, che con Vigasio ha vinto 18 a 12 dopo un primo tempo da dimenticare. Sfortunati i ragazzi della Jolly Handball, a secco con il Cus Venezia (29-24).

Dossobuono – Atomat 34 – 17 (1T 22- 8)

Gol: Baldan 3, Bearzi 2, Boeri 2, Franzil 5, Panainte, Pettinella 2, Pozza, Sajina 2, Spangel, Spitaleri, Tonutti 1, Bergamasco (P), Collinassi (P).