via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CUS Udine Pallamano a Conegliano

CUS Udine Pallamano a Conegliano

Spazio alle giovani per la seconda di campionato, Giulia Tonutti sostituirà il capitano, assente per i prossimi due mesi.

La Pallamano Cus Udine torna in campo domenica alle 17.00 in casa del Conegliano. La compagine friulana, archiviato l’esordio vincente in casa ai danni dell’Oderzo, ha osservato un turno di riposo e dopo aver dato un occhio ai risultati di questo secondo turno di campionato è pronta ad affrontare le venete con maggiore consapevolezza.

La prossima avversaria infatti si chiama Conegliano ma si legge Belluno, ovvero uno dei fanalini di coda della scorsa stagione. Il match quindi sembra non avere troppo appeal dal punto di vista agonistico: nell’unica gara fino ad ora disputata la giovane squadra ha incassato la bellezza di 43 gol dal Dossobuono, mettendone a segno 11.

La partita quindi nasconde una sola insidia: la mancanza di concentrazione connessa alla sottostima dell’avversario.

Durante il consueto allenamento pre-partita il tecnico Orioli ha avvisato le sue, guai a sottovalutare la prova. Se tutto andrà come deve, sul parquet potranno scendere anche molte giovani, convocate da Orioli, fra cui Bianca Spangel, Matilde Collinassi, Alexandra Panainte e Sara Spitaleri. Dopo la partenza del capitano Jessica Franzil, che per motivi di studio rientrerà solo a fine dicembre, lo spogliatoio ha eletto come capitano Giulia Tonutti, da dieci anni giocatrice nerorosa.

Giulia Tonutti cusud

Giulia Tonutti

I risultati del campionato di serie B femminile. Primo turno: Barracuda – Dossobuono: 18 – 43; Vigasio – Cellini: 36 – 22; Malo – Mestrino: 24 – 27; Cus Udine – Oderzo: 18 – 17. Secondo turno: Dossobuono – Conegliano: 43 – 11; Oderzo – Malo: 22 – 19. Anticipo terzo turno: Caldogno – Mestrino: 19 – 45.