via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Seconda vittoria per il CUS Pallamano

Seconda vittoria per il CUS Pallamano

Successo come da previsione a Conegliano, domenica torneo under 12 a Campoformido.

Tutto come previsto. Il Cus Udine archivia senza problemi il Conegliano e dopo il terzo turno di campionato è a punteggio pieno. Il finale, 27 a 8, esemplifica in maniera piuttosto fedele l’andamento della gara: pur nettamente superiori, le ragazze di Orioli non riescono a rifilare alle avversarie la valanga di gol che ci si aspettava.

L’esordio del capitano Giulia Tonutti, al primo impegno in campo con la fascia, non è particolarmente gravoso: le venete stanno muovendo i primi approcci con la disciplina, e tradiscono diverse incertezze in fase tattica. Il Cus difende al meglio la porta (solo due gol subiti nel primo tempo) ma in fase di costruzione si esibisce in una prestazione confusa e un po’ arruffata. Colpa della situazione ambientale poco favorevole – campo in linoleum segnato a malapena, impossibilità di utilizzare la pece, temperatura polare -, dell’assenza di Franzil, ma anche della condotta arbitrale, che riesce a complicare da sè la gestione di una gara in cui il divario tra le due formazioni non permetteva certo un confronto agonistico serrato.

Alice Boeri

Alice Boeri

Per capire in che baratro di nervosismo si poteva scivolare basti pensare che in entrambe le frazioni le udinesi sono rimaste con sole 3 giocatrici in campo per somma di esclusioni da due minuti, completamente illogiche. Cose da far perdere la calma anche a Confucio. Fortunatamente sia la panchina che le giocatrici sul parquet hanno accettato senza troppe rimostranze le decisioni avverse, concludendo la partita con l’amaro in bocca. Così Orioli: ” La difesa ha tenuto bene come mi aspettavo ma non è stato un test probante visti i ridotti mezzi delle avversarie. In attacco abbiamo molto da lavorare perchè non si è visto un gioco fluido, non abbiamo dettato i ritmi della partita anche a causa delle 10 esclusioni. Ho apprezzato molto le prestazioni di Boeri, autrice di 10 segnature, e di Collinassi”.

Dopo la sosta di questo fine settimana il Cus tornerà a giocare in casa il 23 novembre accogliendo il Malo, avversario certamente più competitivo.

GIOVANILI. Domenica 17 novembre scenderanno in campo anche gli Under 12 a Campoformido, per il primo torneo organizzato da Cus Udine e Jolly Handball. Si giocherà dalle 14.30 alle 19. Sei le squadre partecipanti: la Jolly padrona di casa, due squadre CUS, una femminile e una maschile, due squadre degli amici della pallamano Trieste e una dei vicini di Sempeter, in Slovenia. Per i piccolini tempo unico da 15 minuti.

Le giovanili della Jolly giocheranno anche questo weekend: l’Under 14 sabato alle 17 in casa contro Trieste, l’Under 16 sempre sabato, alle 19, a Oderzo.

Conegliano – Cus Udine: 8 – 27 (1T 2-15)

Gol: Bearzi 5, Boeri 10, Bozzoli 2, Pettinella 2, Pozza 2, Spitaleri 2, Tonutti 4, Baldan, Bassi, Cervi, Collinassi (P), Costa (P), Panainte, Spangel.

Risultati della terza giornata: Vigasio – Oderzo: 23 – 23; Caldogno – Mestrino: 19 – 45.