via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Bilancio di metà stagione per il CUS Tennistavolo

Bilancio di metà stagione per il CUS Tennistavolo

Si va verso la fine dell’anno 2013 e …fila via il girone di andata delle serie D1 e D2 di tennistavolo.

Il 2013-2014 vede i cussini “orfani” nei Campionati di Chiara Miani. L’ex atleta, residente a Remanzacco, della nazionale italiana giovanile e studentessa dell’ateneo udinese, fuori quota di 2^ categoria, per una a lungo contestata regolamentazione federale, non può infatti schierarsi a tutt’oggi, novità di questo anno agonistico, nella formazione maschile delle serie regionali. La formazione della D1 quindi schiera “solo” i bravi Marco Miani, Gianni Franzolini, Emanuele Gobbo, Marco De Berardinis e Franco Princisgh.

Gli udinesi, dopo la prima partita persa a Trieste per 3 a 5 in una fase ancora di rodaggio, hanno ingranato la quinta ed infilato una serie di quattro partite positive portandosi nella quinta giornata del Campionato in testa alla classifica, a pari punti con l’Astra di San Vito. Realizzano 23 partite e 85 set vinti e 15 partite e 64 set persi con uno score punti di 1401 fatti contro 1316 ceduti. Il loro prossimo obiettivo è ora quello di …”regolare i conti” con gli amici triestini Lana, Borme, Bombace, Norrito e Koch nella prossima gara di Campionato.

In serie D2 sono due le squadre del CUS Udine che competono nei gironi A e B. Ad oggi si è giunti ad una giornata dal termine del girone di andata. Queste formazioni hanno iniziato il loro anno sportivo senza porsi alcun obiettivo specifico se non quello di consolidare il gruppo e di immettere sul teatro operativo della Società alcuni altri e nuovi pongisti. Così hanno fatto il loro debutto Raffaele Di Cecco, Ireneo Filip e Samuel De Berardinis. A breve toccherà a Fabris Luigi. Ai nuovi, forti della loro esperienza anche se non più in ….tenera età, danno man forte Enrico Mascelloni, Bruno Peri, Aniello Sciavicco, Marcellino Gaudenzi ed il giovane Topo Angelo.

Nel girone A il CUS A veleggia serenamente all’ultimo posto con il San Marco di Pordenone, dove in testa è il DLF Isontino A. Nel girone B il CUS Udine B è situato in quarta posizione, dopo il D’Aronco Gemona, l’altra Società udinese di San Rocco e l’Astra di San Vito. Ma per il girone A il tecnico del CUS, Enrico Mascelloni, confida in un ritorno che forte dell’esperienza che in questo hanno maturato i nuovi, dia migliori risultati. Per il girone B ha fiducia inoltre che l’auspicabile maggior mobilità acquisita del giovane Topo Angelo porti ….minori “pesci” e più punti nel carniere udinese. Un Progetto per il nuovo anno sportivo è la partecipazione di una squadra giovanile cussina nel Campionato di D3.

CUS Udine e Kras Sgonico in una gara della scorsa stagione

CUS Udine e Kras Sgonico in una gara della scorsa stagione