via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il CUS Pallamano a valanga sul Caldogno

Il CUS Pallamano a valanga sul Caldogno

Buone prestazioni anche per le giovanili della Jolly Handball.

Gol a raffica domenica scorsa al PalaCus, durante la quinta di campionato della serie B di pallamano femminile.

Come nelle previsioni il Cus Udine non ha avuto alcun problema a domare il Caldogno, rifilando alle avversarie una caterva di reti e terminando la gara con un ampio distacco: 37 a 13.

La cronaca è scarna e a senso unico. Da subito le udinesi hanno preso il largo, pur dimostrando inizialmente qualche incertezza in fase conclusiva, e i gol si sono succeduti uno dopo l’altro mentre la difesa poco lasciava all’iniziativa delle avversarie. Dopo circa un quarto d’ora, sul 14 a 2, il tecnico Orioli ha iniziato gli avvicendamenti facendo entrare in campo anche le più giovani, che hanno dimostrato di poter garantire un buon apporto. Tra queste da segnalare i 4 gol di Cervi e i 3 di Spitaleri. Ma bene hanno giocato tutte le atlete, che forse avrebbero potuto ancora approfittare del divario tecnico con le avversarie. Una prova, quella di domenica, non certo significativa in vista dei due duri incontri prima della pausa natalizia: domenica prossima a Dossobuono e il 22 a Mestrino.

L'Under 14 Jolly Handball

L’Under 14 Jolly Handball

Una vittoria e una sconfitta. E’ questo invece il bilancio per le giovanili maschili della Jolly Handball che sabato hanno giocato entrambe in casa. L’Under 16, minata dalle assenze, ha dovuto piegarsi all’Arcobaleno per 25 a 33. Ancora troppo esperta la squadra veneta per i Jollini che però hanno dimostrato di avere ampi margini di miglioramento e al ritorno potranno dire la loro. Bella vittoria invece per l’Under 14 che ha rullato il Musile per 26 a 7. Su tutti i 10 gol di capitan Benassutti, recuperato dal recente infortunio.

Cus udine – Caldogno: 37-13. 1T: 23 – 6. I gol: Baldan 3, Boeri 6, Bozzoli 5, Cervi 4, Dragomirescu 2, Masuino 6, Panainte 1, Pozza 7, Spitaleri 3, Avveduto, Bassi, Tonutti, Collinassi (P), Bergamasco (P)