via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Tornei Diritto allo Svago 2010

Tornei Diritto allo Svago 2010

Calcio a 5, basket, pallavolo: occasione di incontro tra il mondo universitario e quello delle scuole superiori. Iscrizioni aperte, partecipazione gratuita!

DIRITTO ALLO SVAGO 2010

Tornei a partecipazione totalmente gratuita di:

– calcio a 5 maschile,

– basket maschile,

– pallavolo mista,

tra squadre composte da studenti universitari e studenti delle scuole superiori.

Periodi: 1-4 marzo 2010 (calcio a 5), 15-19 marzo 2010 (basket e pallavolo)

Luogo: PalaCus – via delle Scienze 100 – Udine

Informazioni e iscrizioni entro 31 gennaio 2010: Stefano Parisotto – mail: tornei[at]cusudine.org

Nota: sarà necessario fornire un elenco dei partecipanti comprendente cognome, nome, luogo e data di nascita (nonchè i recapiti di un responsabile).

___________

Anche per l’anno scolastico/accademico 2009/10 l’Ente Regionale per il Diritto e le opportunità allo Studio di Udine ha finanziato il progetto “Diritto allo Svago” nel cui ambito avranno svolgimento, oltre a numerose iniziative culturali e ricreative, anche i Tornei sportivi organizzati dal CUS UDINE e riservati alle rappresentative degli Istituti Scolastici (classi quarte e quinte) e delle Facoltà Universitarie udinesi.

Questa iniziativa, fortemente voluta dall’E.R.DI.S.U. di Udine, ha il principale scopo di creare uno speciale momento di incontro fra gli universitari e gli studenti delle scuole superiori, ormai prossimi all’ingresso nel mondo universitario, consentendo così la promozione dell’offerta sportiva (strutture e servizi) dell’Università di Udine a favore degli studenti.

L’iniziativa gode inoltre del patrocinio del Comitato Provinciale di Udine del C.O.N.I., a garanzia di uno elevato standard qualitativo che gli Organizzatori intendono assicurare ai partecipanti.

I Tornei avranno luogo presso il Palazzetto dello Sport “Angelo G.Giumanini” sito in area Rizzi – adiacente il polo scientifico universitario – di proprietà dell’Ateneo udinese e gestito dall’estate 2006 dal CUS UDINE.

L’edizione 2009/10 prevede lo svolgimento di tre tornei:

  • calcio a 5 maschile
  • pallacanestro maschile
  • pallavolo mista

Le settimane dedicate alle gare saranno presumibilmente le seguenti: 1-4 marzo 2010 (per il calcio a cinque) e 15-19 marzo 2010 (per la pallacanestro e la pallavolo).

La partecipazione è quindi aperta a tutti gli istituti scolastici superiori (classi quarte e quinte) ed a tutti gli studenti universitari.

La partecipazione alla manifestazione è totalmente gratuita: agli studenti-atleti viene offerto il pranzo ed un gadget ricordo della manifestazione.

Se sei interessato a proporti come responsabile di una rappresentativa (studentesca o universitaria) oppure vorresti partecipare ai tornei, ma non sai come unirti ad una delle squadre, contatta il nostro responsabile Stefano Parisotto all’indirizzo di posta elettronica tornei[at]cusudine.org, oppure contattaci in segreteria