via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Diritto allo Svago 2010 – Calcio a 5: trionfa il Liceo Percoto!

Diritto allo Svago 2010 – Calcio a 5: trionfa il Liceo Percoto!

Conclusa l’edizione 2010 del Torneo Diritto allo Svago Erdisu-Cus Udine, nella finale tutta tra istituti superiori vince il Liceo Percoto! Appuntamento al 15 marzo per il torneo di basket e al 18 marzo per quello di pallavolo.

Riscontri molto positivi alla terza edizione dei tornei “Diritto allo Svago”: nelle competizioni di calcio a 5 hanno partecipato 16 squadre di cui 4 di istituti superiori della città di Udine, per un totale di oltre 14o studenti che si sono affrontati sul parquet del PalaCus “Giumanini” in tre mattinate di sfide continue.

Dopo la prima fase, si qualificano ai gironi finali gli istituti superiori Marinoni e Percoto, più le squadre universitarie Osteria n.8 e AC Utilizzati C5, tutte vincenti dei rispettivi gironi preliminari; in più si qualificano anche l’istituto Stringher e il Liceo Stellini, quali ripescate, e le squadre universitarie Chiarottini e Spaseski (campioni in carica), quali migliori seconde classificate.

La giornata finale si disputa all’insegna dell’equilibrio: solo nell’ultima sfida del girone lo Stellini conquista la finale a spese di Spaseski, mentre il Marinoni con tre pareggi e l’Osteria n.8 con due pareggi ed una sconfitta devono abdicare. Conferma invece le ottime impressioni della prima fase il Liceo Percoto che, seppur di misura, vince le prime due gare contro Stringher e Chiarottini e conquista la finale, lasciando la piazza d’onore all’ottima squadra di Chiarottini, seguita dallo Stringher e dall’AC Utilizzati C5.

erdisuc5 2010 gioco

erdisuc5 2010 gioco2

La finalissima ha quindi visto di fronte la sfida tra i liceli Stellini e Percoto: con un gol per tempo l’hanno spuntata questi ultimi che si sono aggiudicati il trofeo, consegnato al capitano dal vicepresidente del Cus Udine Massimo Vischi, che ha sottolineato la buona riuscita della manifestazione e ringraziato tutti i partecipanti, dando l’appuntamento al 15 e 18 marzo per i tornei di basket e pallavolo!

erdisuc5 2010 finaliste

erdisuc5 2010 premiazione2

erdisuc5 2010 premiazione1

erdisuc5 2010 stellini

erdisuc5 2010 percoto

Tutti i risultati del torneo sono disponibili in questo documento pdf.