via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU 2010: primi risultati da Campobasso

CNU 2010: primi risultati da Campobasso

Partiti i CNU 2010 in Molise e primi risultati per la rappresentativa del Cus Udine: rinviato però l’appuntamento con le medaglie. Ko nella prima uscita il Calcio a 5.

Sabato 22 e domenica 23 maggio sono scesi a Campobasso i quattro portacolori dello Judo: Raffaele Arca, Marco Ciannavei, Alessandro Cugini e Andrea Posocco, guidati dal tecnico Davide Paro.

Risultati onorevoli, ma purtroppo ai margini del podio: nella categoria -66kg Alessandro Cugini si è classificato al 5° posto, perdendo la medaglia di bronzo nell’incontro con Alessio Piras del Cus Torino; nella categoria -73kg più indietro Andrea Posocco (11°) e Raffaele Arca (18°); un altro piazzamento ai margini del podio, invece, nella categoria -90kg per Marco Ciannavei, che si è arreso nella sfida che dava l’accesso alla finale per la medaglia d’oro a Marco Ronchetti del Cus Perugia.

Altri dettagli dalle pagine del sito ufficiale dei CNU.

Lunedì 24 partono gli sport di squadra: al via per primo il Calcio a 5 che scende in campo contro il temibile Cus Caserta. Match subito in salita con il doppio vantaggio dei campani firmato da Cirillo e Laurenza, entrambi grazie a due rimpalli che hanno spiazzato Cantoni. Gli udinesi accorciano con Lalli che ribadisce in rete una respinta dopo un’iniziativa di Mancini. Il Cus Caserta allunga di nuovo al 10′ sugli sviluppi di un corner grazie al tiro vincente di Laurenza. Il Cus Udine che sembrava aver preso le misure, cede però nel finale di tempo e subisce l’1-4 da Campanile su azione di contropiede e l’1-5 ancora con Laurenza dopo una disattenzione difensiva.

Il match al riposo appare chiuso, ma i ragazzi di mister Barile sfoderano un gran secondo tempo di quantità e qualità: il Cus Caserta prima sembra reggere bene, pur subendo il 2-5 al 3′ con firma di Lalli, poi sembra cedere alla pressione friulana, arrivano così i gol di Mancini e Biondini che al 13′ portano il risultato sul 4-5. Comincia forse a mancare un po’ di lucidità per la gran fatica e i campani riescono a sfruttare due contropiede riportando il punteggio in sicurezza: al 16′ va a segno Scialla e, a dieci secondi dalla fine, ancora Laurenza.

In piedi da sinistra: Grossi (team manager), Mancini, Biondini, Canciani, Collevati, Barile (allenatore), Bianchi (presidente); accosciati da sinistra: Cantoni, Mattei, Quaino, Lalli, Tomasino.

CUS UDINE – CUS CASERTA 4 – 7

CUS UDINE: Cantoni, Canciani, Mancini, Mattei, Collevati, Quaino, Biondini, Lalli, Tomasino. Allenatore: Barile.
CUS CASERTA: Della Valle, Calcagno, Laurenza, Cerreto, Scialla, Campanile, Crispino, Bisceglia, Cioppa, Di Vico, Cirillo, Carusone. Allenatore: Ventimiglia.
MARCATORI: al 2’42” Cirillo, al 5’26” Laurenza, al 5’39” Lalli, al 9’59” Laurenza, al 14’59” Campanile, al 17’06” Laurenza; nella ripresa al 3’04” Lalli, al 11’13” Mancini, al 12’45” Biondini, al 15’35” Scialla, al 19’45” Laurenza.

Domani la rappresentativa di calcio a 5 sfida il Cus Cosenza per l’ultima spiaggia alla ricerca delle semifinali; sempre domani in mattinata esordisce invece la squadra di basket di coach Melloni nella super sfida contro il Cus Bologna campione in carica.