via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat sconfitta a sorpresa

Atomat sconfitta a sorpresa

Sfuma nel finale il successo contro l’Euganeo.

Non è arrivata l’attesa vittoria per l’Atomat, al termine della partita contro l’Euganeo, disputatasi sabato scorso a Udine e valevole per la 5^ giornata di ritorno del campionato di serie B femminile.

Nonostante la gara sia stata equilibrata, giocata punto a punto, e l’Atomat avesse dimostrato in più occasioni di avere le potenzialità per aggiudicarsi il bottino, alla fine l’hanno spuntata le avversarie, che negli ultimi minuti hanno sfoderato la freddezza e la grinta necessarie per agguantare un paio di gol pesantissimi: 24 a 22 l’amaro score del tabellone.

C’è un po’ di rammarico tra le fila udinesi perchè oltre a costare cara in termini di classifica, la sconfitta ha evidenziato come il processo di consapevolezza e di crescita della squadra non sia ancora terminato. Le buone prestazioni con Vicenza e Dossobuono infatti non sono bastate: le atlete non sono riuscite a ripetersi, e al di là dell’exploit di qualche singolo, al confronto con l’avversario sono emerse subito le differenze: l’Euganeo era atleticamente inferiore, eppure ha dimostrato più compattezza, coesione e soprattutto ha sbagliato poco nei momenti che contavano. E questo alla lunga ha fatto la differenza. C’è quindi da leccarsi le ferite e tentare di prendersi gli ultimi 6 punti in palio, con Caldogno e Oderzo.