via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il maltempo frena anche l’Atomat CUS Udine

Il maltempo frena anche l’Atomat CUS Udine

Rinviata Oderzo – Atomat per la serie B, buon avvio dell’Under 14, vincente col Mestrino.

Era tutto pronto. Le squadre avevano fatto il riscaldamento, gli arbitri erano già in divisa, pronti per fischiare l’inizio della gara. Invece Oderzo – Atomat, per la terza giornata del campionato di serie B femminile di pallamano, non è mai andata in onda. A pochi istanti dall’inizio della partita che avrebbe potuto suggerire le velleità delle udinesi in questa stagione, la protezione civile ha bloccato tutto e fatto evacuare la palestra per motivi di sicurezza. Il maltempo che ha imperversato in tutta l’Italia anche a Oderzo stava mettendo paura: già parte del centro storico risultava allagata, e nei dintorni del palazzetto le autorità stavano sgomberando abitazioni e centri commerciali. Una brutta notizia per le udinesi che si erano sobbarcate la trasferta – e i suoi oneri – e che non vedevano l’ora di giocare per misurarsi con le opitergine in quello che ormai è diventato un vero e proprio derby.

 

La data per il recupero è ancora da stabilire, ma considerati gli impegni delle due formazioni, il giorno più accreditato sembra essere per ora quello di sabato 24 novembre. Le ragazze di Laurini infatti avrebbero dovuto godere di due settimane di pausa prima del quarto impegno stagionale, il 1 dicembre in casa, contro il Vigasio. Le altre partite della serie B: Mestrino – Dossobuono: 23-17; Barracuda – Musile: 23 – 12.

Hanno giocato invece e hanno esordito con una partenza a razzo le Under 14 di Claudia D’Odorico e Daniele Orioli, che nel primo impegno della stagione, in trasferta a Mestrino, hanno piazzato un colpo da ingresso negli -enta: 31 a 6 il risultato finale, 15 a 2 dopo il primo tempo. Una bella iniezione di fiducia per le piccole della società cussina che per la prossima partita, con il Malo a Vicenza, dovranno però essere più precise nelle conclusioni.

I gol: Acampora 6, Righini 5, Micelli, Colloredo, Ramotti e Yeboah 4, Pennino 2, Toscano e Peres 1, Argentini, Colazzo, Friz (P).