via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Domenica ultima gara del 2013 per il CUS Udine

Domenica ultima gara del 2013 per il CUS Udine

Le cussine della pallamano a Mestrino dalla capolista.

Ultima gara dell’anno per il Cus Udine che per festeggiare le incipienti vacanze natalize affronterà domenica 22 alle ore 17.00 l’ultima trasferta del 2013, in casa del Mestrino.

Una gara particolarmente delicata e complessa per la qualità della formazione avversaria, da anni ai vertici della pallamano nazionale sia a livello assoluto (l’anno scorso la sfida scudetto col Salerno in A1) sia a livello giovanile. La squadra di domenica vedrà in campo infatti solo atlete Under 18 ma non per questo di minor valore. Fra le altre temibile soprattutto il centrale Gaia Zuin convocata sovente anche con la squadra di A1.

La partita è stata programmata in questa data inconsueta, sono infatti le uniche due formazioni della serie B a giocare questo weekend, proprio per venire incontro alle esigenze delle avversarie, impegnate su più fronti.

Matilde Collinassi

Matilde Collinassi

Il tecnico delle udinesi Orioli, dopo la sconfitta a Dossobuono, ha tenuto a rapporto la squadra facendo leva soprattutto sui timori reverenziali troppo spesso in campo durante le due ultime trasferte veronesi. Per questo la società e il tecnico si aspettano una gara gagliarda soprattutto dal punto di vista dello spirito agonistico. Domani la squadra darà luogo al tradizionale scambio di auguri alle ore 19.30 al Contarena, in occasione della presentazione ufficiale del calendario 2014, le cui vendite stanno andando a gonfie vele, e in seguito parteciperà ad una cena sociale al Mulino di Reana.

La classifica della serie B: Mestrino 18, Oderzo 13, Cus Udine 12, Vigasio 10, Malo 9, Dossobuono 9, Cellini 3, Barracuda 3, Planet 2012 0.