via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

8° edizione del torneo “Città di Cervignano”

8° edizione del torneo “Città di Cervignano”

Si è concluso domenica 7 settembre l’8° torneo “Città di Cervignano” di canoa polo.

La manifestazione si è svolta sulle acque del fiume Ausa, in pieno centro a Cervignano, nell’ambito della “Festa sul Fiume”. Il torneo, organizzato dalla locale squadra del Cus Udine in collaborazione con l’associazione Nautica Cervignanese, ha visto confrontarsi ben 7 squadre senior: oltre alla squadra di casa, il KFC di Porpetto, il Canoe Rovigo, il Circolo Marina Mercantile di Trieste, Il Bordano Bulls e due squadre dall’estero, l’Europa Team (con giocatori da Vienna) ed il Monaco di Baviera. Le squadre hanno dato gran spettacolo per 2 giorni, con notevole presenza di pubblico che si è soffermato lungo le sponde a vedere i giocatori che, a bordo dei particolari kayak, tentavano di segnare goal a suon di pagaiate, spinte in acqua e tiri da pallanuotisti.

canoapolo torneo 2014

Il torneo si è concluso con la vittoria del Kayak Fiume Corno di Porpetto sul Monaco di Baviera per 3 a 2, con goal del capitano Michele Toniolo a pochi minuti dalla fine della partita. Terzo posto per il Circolo Marina Mercantile di Trieste, mentre la quarta piazza spetta al Cus Udine che ha svolto un torneo onorevole e continua a migliorare nei piazzamenti con l’inserimento dei nuovi ragazzi di Cervignano e dintorni.

Nell’ambito del “Città di Cervignano” si è svolta anche la prima “Coppa Giovani” riservata alle categorie allievi e cadetti, dove si sono confrontati i ragazzini del CMM Trieste (due squadre) del KFC e del Cus Udine, con quest’ultima formazione vincitrice della coppa.

Classifica finale “Città di Cervignano”: 1° KFC FVG 2° MONACO DÌ BAVIERA 3° CMM TRIESTE 4° CUS UDINE 5° CANOE ROVIGO 6° BORDANO BULLS 7° EUROPA TEAM

Classifica finale “Coppa Giovani”: 1° CUS UDINE 2° CMM TRIESTE A 3° KFC FVG 4° CMM TRIESTE B