via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Prime vittorie nelle qualificazioni ai CNU 2016

Prime vittorie nelle qualificazioni ai CNU 2016

Prime giornate positive per le rappresentative CUS Udine!

Ottimo avvio per le rappresentative CUS Udine nelle qualificazioni ai Campionati Nazionali Universitari 2016, le cui fasi finali sono previste quest’anno a Modena e Reggio Emilia a giugno.

La rappresentativa di pallavolo femminile, prima a scendere in campo, onora lo scudetto sul petto espugnando il campo del CUS Venezia per 3-1: ora le ragazze di coach Castegnaro aspettano l’esito della sfida tra il CUS Venezia ed il CUS Trieste, per scendere poi in campo il 19 aprile nella gara decisiva contro il CUS Trieste al PalaCUS.

cusudine volleyf selfie

Campioni in carica e esordienti con vittoria anche per la rinnovata rappresentativa di calcio a 5: nel primo turno di qualificazione gli avversari sono i “cugini” del CUS Trieste, e la gara di andata ha visto il successo dei ragazzi di mister Asquini per 8-4. La gara di ritorno si giocherà al PalaCUS martedì 5 aprile alle 12.00. In caso di successo, i bianconeri affronteranno la vincente della sfida tra CUS Bologna e CUS Ancona per conquistare un pass per la fase finale.

cusudine c5 2016 azione

credits Elia Viezzi

 

Successo in rimonta anche per i ragazzi della pallavolo maschile: opposti al CUS Venezia, dopo aver perso il primo set, si aggiudicano la partita 3-1. Anche in questo caso, ora il calendario prevede la sfida tra il CUS Venezia ed il CUS Trieste, per arrivare poi alla gara decisiva il 3 maggio a Trieste.

cusudine volleym selfie

C’è invece ancora tempo per la preparazione per le rappresentative di rugby a 7 (in campo ad aprile nel concentramento di qualificazione alla fase finale) e di pallacanestro (la sfida ad eliminazione diretta è in calendario il 2 e 23 maggio contro la vincente del triangolare tra i CUS Parma, Padova e Ferrara).