via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Corso di Rebirthing al PalaCUS!

Corso di Rebirthing al PalaCUS!

Al via il programma curato dal dr. Franco Almacolle, gratuito per i tesserati CUS Udine! Scopri le date!

Ecco il programma per il corso di Rebirthing:

  • 8, 15, 22 aprile: seminar;
  • 6, 13, 20, 27 maggio: laboratorio (sedute a tema);
  • orario: 20.30-23.30
  • presso Sala Fitness Panorama del PalaCUS (1° piano)
Al termine del percorso, l’utente può gestire la tecnica in autonomia (per sempre!).

Il seminar è gratuito per i tesserati CUS UDINE già iscritti per l’anno 2015/16 ad un corso/attività sportiva.

Premesse e origini della tecnica

Il Rebirthing è una semplicissima forma di meditazione in azione che aiuta la persona a essere più consapevole di sé, più in armonia con se stessa, libera dal passato e fiduciosa nel futuro. Rappresenta inoltre una tecnica d’avanguardia nel campo della crescita personale, educando al cambiamento e potenziando le abilità dell’individuo. Semplice e di facile apprendimento è praticato con successo da milioni di persone.

Rebirthing non è una religione, né un credo socioculturale, né una filosofia; non ha a che fare con la politica a nessun livello; in sé, non è una terapia in quanto, secondo lo spirito del Rebirthing, non c’è niente che non va, o è “male”.

Storicamente Rebirthing nasce attorno agli anni ’70, negli U. S. A.. Leonard Orr e in seguito Jim Leonard, esperti di Yoga, lo definiscono nelle linee principali dando alla tecnica di loro concezione il suo nome. In seguito Jim Leonard e Phil Laut la perfezionano aggiungendo considerazioni sull’uso del respiro e della cognizione.

Rebirthing è diffuso in tutto il mondo; il testo di riferimento, di Jim Leonard e Phil Laut, edito in Italia da Astrolabio, è un best-seller internazionale.

rebirthing

Programma

Il seminario è articolato in due fasi.

  • Seminario base (3 mezze giornate)
  • Laboratorio (5 mezze giornate, normalmente serate)

Durante il seminario base la tecnica viene spiegata nel dettaglio ed esperita attraverso due sedute complete per ogni partecipante.

Il numero massimo di partecipanti è sedici.

Il laboratorio consente di impegnarsi in un percorso che:

  • permette di raggiungere il numero consigliato di sessioni di rebirthing per poi poter praticare e padroneggiare, per sempre e da soli, la tecnica;
  • affrontare i principali temi (possibili fonti di “negatività”) per permettere un notevole incremento di consapevolezza: rapporto con se stessi, rapporto con i genitori, rapporti di coppia, salute e relazione con l’idea di morte, perdite, eyes-gazing rebirthing e relazioni, lavoro con le affermazioni, ecc..
  • Possono essere aggiunte altre attività come sedute su altre tematiche e sedute in acqua (fredda e calda) anche singole.

Il docente

Il seminar è tenuto dal dr. Franco Almacolle che ha conseguito, direttamente da Phil Laut, il brevetto di rebirther professionale nel 1994. Altre informazioni su www.almacolle.it.