via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU 2017: aperte le candidature … road to Catania!

CNU 2017: aperte le candidature … road to Catania!

L’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari si svolgerà a giugno a Catania.

Il C.U.S.I. ha assegnato al CUS Catania l’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari 2017, si svolgeranno così dal 9 al 18 giugno in terra siciliana i “giochi olimpici universitari”, preceduti a partire da febbraio dalle fasi eliminatorie degli sport di squadra.

Il CUS Udine, come ogni anno, cercherà di predisporre la migliore rappresentativa di studenti dell’ateneo friulano che gareggeranno per la medaglia d’oro nelle rispettive discipline.

A tale scopo sono aperte le candidature di partecipazione per “reclutare” i portacolori dell’Università di Udine e del CUS Udine:

candidature CNU 2017

Tuttavia, la scelta del CUSI pone delle difficoltà organizzativo-logistiche di non poco conto, soprattutto dal punto di vista economico: una valutazione preliminare ha già portato alla non iscrizione della squadra di calcio a 5 maschile, alle prese anche con un ricambio generazionale non ancora completato dopo i tre scudetti delle ultime cinque edizioni, ma le difficoltà sono comunque tangibili nella predisposizione delle fasi eliminatorie e delle fasi finali dei CNU a Catania. Sono comunque confermate al via le squadre di pallavolo maschile e femminile, basket maschile e rugby a 7 maschile. Si è in attesa, infine, del programma ufficiale degli sport individuali e degli eventuali sport (sia di squadra che individuali) dimostrativi per completare il quadro.

A tal proposito il direttivo del CUS Udine vuole sensibilizzare anche gli atleti, inviando la presente a tutti i potenziali atleti portacolori cussini:

 

Cari ragazzi/e

come vi è stato preannunciato abbiamo iscritto quattro squadre alle fasi preliminari dei CNU 2017, Campionati le cui fasi finali si svolgeranno a Catania dal 09 al 18 giugno.

L’Università di Udine ed il CUS Udine hanno concordato di iscrivere queste squadre tenendo conto degli ottimi risultati e delle soddisfazioni ottenute negli ultimi anni con la speranza di confermare la vocazione sportiva degli studenti Uniud. Nonostante il grosso impegno logistico dovuto alla collocazione delle Finali in Sicilia, anche in questa edizione 2017 cercheremo di iscrivere il maggior numero di atleti possibile.

La scelta di Catania come sede per la fase finale ci mette in difficoltà sotto il profilo economico per gli elevati costi di viaggio e per l’elevata probabilità di portare in Sicilia per diversi giorni quattro squadre assieme a tutti gli atleti meritevoli degli sport individuali. Il gruppo CUS Udine/Uniud potrebbe infatti essere composto da 80/90 persone.

Per poter sostenere le nostre scelte ed un eventuale alto numero di atleti presenti alle Finali, siamo alla ricerca di sponsor che possano condividere questo progetto di sport universitario ad alto livello e in particolare fornire un aiuto economico per la trasferta di Catania 2017.

Vi chiediamo di assisterci in questa mission fornendoci eventuali contatti di probabili sponsor e/o sostenitori che possano condividere questa idea con lo stesso entusiasmo e passione con cui lo facciamo noi.

Grazie mille!!!!

CUS Udine