via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Lignano International Canoe Polo Meeting 2017

Lignano International Canoe Polo Meeting 2017

Appuntamento il 21 e 22 gennaio alla Piscina del Centro Getur di Lignano Sabbiadoro!

Il “Generale Inverno” sta attaccando pesantemente il Nord-Est in questo inizio 2017: le temperature perennemente sottozero, i venti gelidi da Est e le poche ore di luce stanno scoraggiando le attività sportive di molte persone.

C’è una categoria di sportivi, però, che per fortissima motivazione o grandissima follia non molla mai: i canoapolisti. Questi ragazzotti duri ma fondamentalmente buoni si stanno sfidando da mesi sui social a suon di immagini di laghi ghiacciati, di mani congelate e di canoe sospese sul ghiaccio come a dirsi l’un l’altro “Noi teniamo botta, e voi?” in una tacita sfida a chi arriverà meglio preparato alla stagione agonistica 2017.

A tutte queste parole e immagini però occorre far seguire i fatti… e l’occasione che da anni permette a molte squadre di misurarsi seriamente sulla preparazione invernale è l’ormai celebre “Lignano International Canoe Polo Meeting” che giunge, nel 2017, alla sua decima edizione.

L’evento, organizzato dalla ASD CUS Udine e dall’ ASD Kayak Fiume Corno FVG in collaborazione con il centro Ge.Tur di Lignano, permetterà a 16 squadre senior e 4 squadre giovanili di testare il proprio livello di allenamento all’interno di un torneo amichevole nelle (per stavolta) calde acque di una piscina Olimpionica.

Tra le novità dell’edizione 2017 si segnala una partitella amichevole, la “Rookie Game”, pensata per far provare l’ebbrezza del torneo anche ai principianti assoluti e farli arrivare motivati alla bella stagione.

Numerosa come ogni anno la partecipazione di squadre straniere che colgono l’occasione di confrontarsi con le squadre locali di un movimento in continua crescita, quello della Canoa Polo Italiana, come testimonia la storica vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di Siracusa nel 2016.

Questo l’elenco delle squadre Senior iscritte al torneo:
1. CUS Udine – Cervignano Crocodiles
2. CUS Udine – Bordano Bulls
3. KFC FVG A
4. KFC FVG B
5. CC Canoe Carso Trieste
6. CMM Trieste
7. CC Firenze A
8. CC Firenze B
9. CC Bologna U18
10. UKK Wien
11. UKK Wien U18
12. Switzerland U21 A
13. Switzerland U21 B
14. DRC Neuberg
15. NFKC YBBS
16. CC Fribourg

L’evento sarà anche occasione di incontro e aggiornamento per arbitri e assistenti arbitrali e non mancheranno le sorprese proposte dall’organizzazione per le squadre vincitrici che, in linea con la cultura della Regione ospitante, saranno di tipo gastronomico.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Lignano-International-Canoe-Polo-Meeting-160864874367384/?fref=ts