via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Primi giorni e prime medaglie ai CNU 2017

Primi giorni e prime medaglie ai CNU 2017

Medaglie dal Rugby 7 e dal Judo per i portacolori CUS Udine a Catania! Volley maschile in lotta per il podio! Segui tutti gli aggiornamenti sui nostri profili socia Facebook, Twitter e Instagram!!!

CNU 2017 – 1^ giornata, venerdì 9/6/2017

Prima giornata delle Finali Nazionali di Catania per le rappresentative del CUS Udine

Apertura per le ragazze del volley che iniziano il torneo con una vittoria contro il CUS Siena che però sul 2-0 strappa l’ultimo set alle ragazze di Pavoncelli. Un 2-1 finale che non rende pienamente giustizia dei valori in campo.
Nel pomeriggio sconfitta 2-1 invece per volley maschile CUS Udine contro il CUS Torino.
Il risultato va un po’ stretto ai ragazzi bianconeri, dopo una gara ben giocata e che avrebbe potuto riservare un finale a risultato invertito.
Il programma della seconda giornata prevede invece la gara contro il CUS Catania, sconfitto all’esordio dal CUS Parma, e sarà un impegno decisivo per poter proseguire il torneo.

CNU 2017 – 2 e 3^ giornata, sabato 10 e domenica 11/6/2017

Seconda e terza giornata delle Finali Nazionali di Catania per le rappresentative del CUS Udine.

La squadra di Volley maschile dopo la sconfitta con Torino coglie due meritatissime vittorie con il punteggio di 2-1 con Catania e la quotatissima Parma e si qualifica con il primo posto nel girone.
Oggi, lunedì 12 giugno, i ragazzi affronteranno il CUS Venezia nella prima delle due semifinali, mentre nella seconda gara si affronteranno il CUS Bologna e il CUS Torino.

Niente da fare invece per la formazione universitaria femminile del volley. Dopo due edizioni con medaglie le ragazze di Pavoncelli escono dopo il girone eliminatorio.
Le sconfitte con Bologna e Milano tolgono ogni speranza di qualificazione. Troppi problemi di formazione e una squadra non in forma hanno lasciato poco spazio nonostante il talento di alcuni elementi. Probabilmente con Catania 2017 finisce un ciclo importante e ricco di soddisfazioni per questo gruppo guidato dalla capitana Federica Russo. Nel 2018 ci sarà molto spazio per le matricole.

Arriva invece la medaglia tanto sospirata per il rugby 7 della coppia Genna-D’Anna. Un grande torneo per i ragazzi della palla ovale a cui è mancata un po’ di fortuna in semifinale con Milano per centrare un obiettivo ancor più prestigioso. Senza storia infatti la final 3-4° posto con il Roma, vinta 24-0.

Domenica 11 giugno, sono arrivate, invece, altre 2 medaglie dal settore Judo, che seguono il bronzo di Gino Stefanel di sabato. Bronzo per Laura Scanu dopo una finale 3°-4° posto fratricida contro Elisa Cittaro nella categoria oltre 63 kg e 3° gradino del podio anche per Serena Callegari nella cat. 70 kg.

Oggi grande attesa per la gara dei nostri ragazzi del volley che sperano nella finalissima.

Aggiornamenti e foto in tempo reale sui nostri profili social: