via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano / Atomat a Bolzano per cercare la vittoria

Pallamano / Atomat a Bolzano per cercare la vittoria

L’Atomat deve superarsi. L’imperativo di tutti è reagire sul campo a 3 sconfitte che devono essere messe dietro la porta dopo aver cercato di analizzarne le cause.

Il grande Velasco, tecnico vincente della pallavolo maschile azzurra diceva “chi vince festeggia, chi perde spiega”. E’ ovvio anche però che non si può neanche fornire spiegazioni all’infinito e quindi, come la Snaidero ha saputo fare alla quinta di campionato, è attesa una reazione di orgoglio da parte delle ragazze friulane con una prova coraggiosa in un campo, quello di Bolzano, che non può essere tanto diverso da quello di Udine. Non è un problema di avversarie, attese tutte per quello che stanno dimostrando di essere, è un problema di motivazioni ma anche di gioco come hanno sottolineato il tecnico Ermacora e il vice Bearzi. Per Ermacora “abbiamo cercato di capire insieme alle ragazze come uscire dal momento difficile, e per tutti è emerso il fatto che gli allenamenti devono essere più duri della partita per prepararci meglio ai momenti difficili; è un aspetto che deve coinvolgere tutte, perché basta che una ragazza molli che la tensione positiva cade”. Per Bearzi invece che rimarcava nelle settimane scorse anche una carenza di velocità, è anche importante valorizzare i punti di forza “Siamo sì una squadra inesperta ma con dei punti di forza che dobbiamo assolutamente far uscire allo scoperto e per punto di forza intendo anche l’atleta che si sporca le mani in difesa o si butta su un pallone vagante; o quella che cerca di superare i propri limiti commettendo errori”.

Un momento importante di consapevolezza quindi con l’Atomat attesa a riscoprire emozioni positive e a fornire una prova convincente di gioco. L’incontro è previsto sabato alle 16; organizzato un pullman di tifosi al seguito.