via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallavolo / Cus A ok, Cus B ko

Pallavolo / Cus A ok, Cus B ko

Ultima partita del girone di qualificazione per il Cus A e altra vittoria ancora per 3 a 0.

La squadra non è mai apparsa in difficoltà contro un Tarcento al di sotto delle aspettative iniziali (l’anno scorso si era dimostrata una delle bestie nere per il Cus), concludendo i set con parziali piuttosto netti (20-16-21) e dando spazio a gran parte degli effettivi. Grazie ad un ‘ottima battuta, che a messo in crisi la squadra ospite, il Cus è riuscito a colmare anche le difficoltà causate da una ricezione meno precisa del solito, nonostante la buona prova del libero Dal Canton. Da segnalare oltre ai soliti noti la buona prova di Izzo come banda.
Con questo risultato la squadra a messo una seria ipoteca per la qualificazione al girone d’eccellenza e adesso può godersi un meritato riposo, aspettando i risultati degli altri gironi.

Il Cus B accusa invece la seconda sconfitta casalinga per 3 a 0 contro la Pizzeria da Tony.
La squadra, in cerca ancora di un quadro di gioco, impensierisce la formazione rivale solo nel terzo set. I primi due set invece sono senza storia con la squadra ospite sempre avanti nel punteggio. Si sono visti comunque momenti di buon gioco alternati però a vistosi cali di concentrazione. Proprio su questo aspetto bisognerà lavorare durante gli allenamenti, oltre a migliorare l’affiatamento vista la recente formazione della squadra.