via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Neve: arriva una medaglia d’argento per il CUS Udine

CNU Neve: arriva una medaglia d’argento per il CUS Udine

La spedizione del CUS Udine torna da Santa Caterina Valfurva con un argento al collo di Andrea Gasparin e con buoni risultati da tutti i 7 portacolori del CUS!

Santa Caterina Valfurva ha ospitato dal 24 al 26 marzo scorsi la 50° edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali, con organizzazione del CUS Brescia.

Il CUS Udine ha schierato una tra le spedizioni più numerose alle gare, i portacolori dell’Università di Udine e del CUS erano: Paolo Adami, Chiara Codeluppi, Christopher Doneddu, Ernesto Furetti, Andrea Gasparin, Davide Meler e Alessandro Vettori.

Alla fine è arrivata anche una medaglia: nello Slalom Gigante del 26 marzo Andrea Gasparin si è dovuto arrendere solo a Daniel Bellardini del CUS Brescia, conquistando così l’argento. Nella stessa gara si sono classificati al 12° posto Furetti e al 14° posto Vettori. Nello Slalom Gigante femminile 5° posto per Chiara Codeluppi.

Nel Super Gigante di apertura del 24 marzo 6° e 7° posto per Vettori e Doneddu; invece nello Slalom Speciale del 26 marzo 5° posto ai margini del podio sia per Paolo Adami che per Chiara Codeluppi.

Tutte le classifiche ufficiali dal sito FIS (classifiche complete che comprendono anche le partecipazioni straniere ed extra-universitarie):

Dal sito CUSI pubblichiamo le graduatorie dei soli atleti universitari: classifiche universitarie.

Appuntamento all’edizione 2011!