via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Volley femminile: buona la prima!

CNU Volley femminile: buona la prima!

Esordio positivo per le ragazze di coach Castegnaro!

CUS Udine – CUS Venezia 3-0 (25-16;25-06; 25-12)

CUS Udine :Di Marco C. (K); Del Fabbro A.; Russo F.; Gerussi C.; Fant S.; De Stefano I.; Fabbro S.; Mascherini M.; Zavadlav M.; Cecchetto M.; Stizzoli S.(L)
CUS Venezia: Tantussi; Bazzago; Perotti; Prata; Voltan;Colle; Pangallo; Neviani

UDINE. Ricomincia l’avventura dei Campionati Nazionali Universitari anche per le ragazze della pallavolo che dopo la conquista delle Finali Nazionali nel 2013 ci riprovano a finire nelle magnifiche 8 rappresentative che si giocheranno il titolo italiano dal 19 al 23 maggio a Milano.

Le finali di Milano, obiettivo dichiarato delle atlete guidate da coach Stefano Castegnaro, passano però per il superamento del turno che ha visto il CUS Udine impegnato contro il CUS Venezia, match a cui seguirà quello con il CUS Trieste martedì 01 aprile.

cnu pallavolof 2014

Primo ostacolo brillantemente superato con un secco 3-0 ai danni del CUS Venezia, una partita che come testimonia il punteggio non è mai stata in discussione sotto il profilo del risultato e ha visto le ragazze giocare di nuovo assieme a 10 mesi dalle Finali di Cassino del maggio 2013.

L’ossatura della squadra è infatti quella del 2013 rinforzata da alcuni nuovi elementi quali Margherita Mascherini e Isaura De Stefano (Pav Atomat ), Silvia Fabbro (Blu Team Volley) e Stefania Stizzoli (Rizzi Volley) che nel ruolo di libero sostituisce Valentina Graberi infortunata. Rappresentativa che rimane forte invece del capitano Caterina Di Marco (Talmassons Volley) e Federica Russo (Città Fiera Martignacco), con Ambra Del Fabbro nel ruolo di palleggiatrice, Maddalena Cecchetto (Chions) come centrale assieme a Silvia Fant (Limena Volley), completano il roster Mateja Zavadlav (Monfalcone Fincantieri) e Cristina Gerussi. Un gruppo che rimane sempre aperto a nuovi innesti e inserimenti in vista del vero e proprio spareggio con il CUS Trieste che darà accesso diretto alle Finali Nazionali.