via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CorriUniUD primaverile 2017

CorriUniUD primaverile 2017

Si è svolta mercoledì scorso l’edizione “primaverile” dell’evento targato UniUD! On line risultati e classifiche!

Edizione primaverile nella serata di mercoledì 05 aprile per la Corriuniud, neonata staffetta podistica organizzata dalla Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari in collaborazione con il CUS Udine, il Comitato per lo Sport Uniud e l’Università di Udine.

37 le squadre al via nelle due classifiche riservate rispettivamente alle 2 x 1 ora e 4 x 30 minuti, classifiche all’interno delle quali sono state suddivise 3 categorie: quella degli studenti universitari, quella dei dipendenti e professori e quella comprendente tutti gli esterni al mondo universitario.

L’evento ha fatto registrare un discreto aumento del numero dei partecipanti rispetto all’edizione “zero” dello scorso ottobre, e soprattutto molto entusiasmo tra gli iscritti, studenti, atleti, dipendenti universitari e anche professori che si sono cimentati in assoluta sicurezza su un tracciato di circa 1550 m. tra le vie sterrate e le piste ciclabili del Polo Scientifico Uniud – sede universitaria dei Rizzi di Udine.

Il terzo appuntamento con la Corriuniud, arricchita di qualche novità, è fissato per il mese di ottobre rispettando l’obiettivo organizzativo di proporre un evento primaverile e uno autunnale ogni anno sempre nell’intento di portare il maggior numero possibile di studenti universitari a vivere il proprio percorso accademico facendo dello sport assieme all’Università di Udine.

Risultati e classifiche