via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CUS Udine per Telethon

CUS Udine per Telethon

Telethon non si ferma è anche nell’edizione 2020 il CUS Udine risponde presente!

STAFFETTA 24 X 1 ora Telethon

Da ormai 22 anni, la Staffetta Telethon 24 per un’ora è uno degli appuntamenti clou dell’ultima parte dell’anno a Udine. Si tratta di una maratona solidale non competitiva e aperta a tutti, che, nell’arco delle 24 ore, vede altrettanti staffettisti scambiarsi il testimone con un unico obiettivo: raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare targata Fondazione Telethon.

L’appuntamento 2020, nel rispetto delle norme anti-Covid, non si potrà tenere in presenza, ma si trasformerà in un grandissimo abbraccio virtuale. Tutti potranno partecipare a distanza, donando un’ora del proprio tempo per sostenere la lotta contro le malattie genetiche rare. L’edizione 2020 si correrà dal 12 al 20 dicembre. Saremo distanti, ma ancora più uniti per sostenere la ricerca.

La gara si svolgerà “da remoto” mediante l’utilizzo della App. “TELETHON UDINE” scaricabile per sistemi operativi Ios e Android. Ognuno correrà – nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid vigenti nella zona di competenza – la propria frazione di corsa registrando i risultati nella App. I 24 risultati dei corridori della singola squadra sommati comporranno il risultato finale della distanza percorsa della Squadra medesima. Verrà data facoltà anche ai singoli, senza Squadra, di registrarsi sulla App e poi le squadre verranno composte da remoto dagli organizzatori della manifestazione.

Regolamento completo e iscrizioni: https://telethonudine.it/

Il Percorso CUS Udine – UniUd

Il CUS Udine, come consuetudine, partecipa numerosamente alla Staffetta Telethon!

Lo staff CUS Udine ha ideato un percorso in piena sicurezza (sicuro e senza auto), misurato e a disposizione di tutti coloro che vogliano partecipare; il percorso è interamente nella zona universitaria in Comune di Udine:

E’ disponibile anche la traccia GPX del Percorso (scarica il file GPX):

[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/percorso Telethon Uniud 2020.gpx”]

Si invitano ovviamente i partecipanti a mantenere un comportamento in linea con le disposizioni anti-Covid vigenti, evitando qualsiasi tipo di assembramento!

Percorso CUS Udine Corsa su Strada

Un altro percorso alternativo, ideato dalla sezione Corsa su Strada del CUS Udine:

Sei “UniUd”? Partecipa insieme al mondo universitario!

Carissimi,
dal 12 al 20 dicembre 2020 si corre la “22^ Staffetta TELETHON”.
La 22esima edizione della corsa benefica nel cuore di Udine non si potrà svolgere in presenza, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19.
La Staffetta 2020, quindi, si trasforma in un grandissimo abbraccio ‘virtuale’ che unirà, a distanza, tutti coloro che vorranno donare tempo e un po’ di “fatica” a favore della lotta alle malattie genetiche rare.
Per ‘misurare’ i chilometri percorsi, il Comitato ha messo a punto un’App in collaborazione con Technogym che consentirà, alle squadre ma anche aisingoli,di partecipare a questa edizione ‘virtuale’ della Staffetta solidale.
Sul sito https://telethonudine.it/, oltre alle modalità di iscrizione e partecipazione, sono disponibili tutte le informazioni per scaricare l’applicazione e organizzare la propria partecipazione a questa edizione della Staffetta nella quale saremo purtroppo distanti, ma più uniti che mai per sostenere la Fondazione Telethon.§
La ‘finestra’ per poter disputare la propria Staffetta sarà dal 12 al 20 dicembre, in concomitanza con la Maratona Telethon in tv.
Il nostro Ateneo ha una tradizione di grande partecipazione con molte squadre iscritte negli anni passati. Le squadre sono state formate per affinità elettive dei componenti (Umanisti, scientifici, CUS etc) o per affiliazione.
Anche quest’anno contiamo di iscrivere numerose squadre con diversa personalità accademica, per garantire ai partecipanti la libertà di portare avanti i propri simboli oltre allo spirito di Telethon. Vi chiediamo pertanto di partecipare numerosi. I partecipanti correranno per le squadre Universitarie.
Al fine di organizzare al meglio la partecipazione delle squadre Universitarie vi chiederei:
– che i partecipanti si organizzino autonomamente in squadre da 24 persone;
– che ciascuna squadra identifichi un responsabile;
– che ogni squadra si iscriva con la dicitura “UNIUD_nome squadra”;
– che i responsabili mi contattino (stefano.lazzer@uniud.it) per eventuali dettagli sulle iscrizioni.
I dettagli della manifestazione utili per capire modalità, tempistiche etc. potrete trovarli nel sito https://telethonudine.it/.
Contando sulla vostra numerosa partecipazione vi saluto cordialmente,
Stefano Lazzer
______________________________________________
Delegato del Rettore per lo Sport