via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

L’Atomat Cus Udine in casa si fa bella

L’Atomat Cus Udine in casa si fa bella

Campionato più che mai aperto quello della serie A2 femminile. Alla quarta giornata, i risultati sono ancora una volta poco netti ed a volte inaspettati, tanto che non si riesce ancora a delineare una classifica chiara.

Quel che è certo è che l’Atomat sta disputando un torneo differente da quello dello scorso anno, e con la vittoria in casa a spese del Taufers ha per ora un positivo bilancio: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. I tre punti conquistati con il Taufers sono arrivati dopo una partita difficile e sofferta, durante la quale le due squadre si sono continuamente rincorse. Alla fine però la vittoria è stata meritata, agguantata minuto dopo minuto, secondo dopo secondo. Le altoatesine di Campo Tures, che l’anno scorso avevano vinto il campionato di serie B e quindi a pieno diritto partecipavano a questa serie A2. sono partite subito a mille e c’è voluto un po’ perchè l’Atomat riuscisse ad interpretarne il tipo di gioco. La differenza in campo infatti è stata soprattutto relativa al tipo di pallamano espressa: più rapida nei giochi d’attacco quella del Taufers, più spettacolare e potente quella delle udinesi. La fase di studio è durata un po’, poi grazie anche ad una marcatura a uomo le udinesi sono riuscite a recuperare il lieve svantaggio, chiudendo il primo tempo sul 15 a 13. Sempre battaglia anche nella seconda frazione, con le ospiti – che hanno avuto il merito di non arrendersi mai – un po’ meno lucide in fase offensiva. A farla da padrone i terzini Atomat, che sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa 5 – 1 aggressiva delle avversarie. Nonostante il punteggio altalenante, grazie ad un break positivo nei momenti che contano a 2 minuti dalla fine l’Atomat conduce con 3 gol di scarto, poi è il fischio finale e le ragazze di Ermacora si aggiudicano la vittoria.

Atomat – Taufers: 32 – 29

Gol: Tavano 6, Marsano 10, Franzil 4, Lucano 4, Pettinella 5, Bearzi 1, Tonutti 2, Galati (P), Zimbardo, Pozza, Gobbo (P). (1T 17-15)

Classifica Serie A2: Mestrino 12;Brixen 9;Atomat 7;Schenna e Cassano Magnago 6;Dossobuono 4; Brescia 3;Casalgrande,Taufers e Mezzocorona 0.