via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

L’Ingegneri Pascolo Cus Udine stende la Valchiampo Rugby

L’Ingegneri Pascolo Cus Udine stende la Valchiampo Rugby

VALCHIAMPO RUGBY – INGEGNERI PASCOLO CUS UDINE 0 – 40 (0-6 mete)

Torna alla vittoria l’Ingegneri Pascolo Cus Udine, nella trasferta in terra vicentina, contro la formazione del Valchiampo Rugby.

La partita si è conclusa 40 a 0 per la formazione friulana, che ha dimostrato una netta superiorità nel reparto veloce dei trequarti con l’ala Novello sugli scudi, 2 mete. Ottima anche la prestazione della mischia cussina che per tutta la partita ha tenuto le redini del gioco.

Dopo i primi 5 minuti di studio, apre le marcature il n°8 cussino, Pascolo, che dopo una serie di percussioni schiaccia in meta in bandierina con il sostegno del pack; Morandi non traforma. Il Cus Udine mantiene il possesso della palla continuando ad aprire il pallone, riuscendo ad andare in meta altre 3 volte con Novello e Chiavone, autore di una cavalcata di 80 metri conclusasi sotto i pali. Il primo tempo si conclude con il risultato di 26 a 0 con 3 trasformazioni di Morandi.

Nella ripresa subito in meta la squadra cussina che complice un calcio stoppato del Valchiampo, sfrutta l’occasione offerta e realizza con Morandi che traforma. Il Valchiampo alza la testa e nella mezz’ora successiva affonda più volte la difesa udinese, forse appagata dal risultato, andando più volte vicino alla linea di meta friulana.

Al 36esimo della ripresa arriva la sesta meta della Ingegneri, che dalla ripartenza dopo un calcio di punizione, realizza la meta con Pascolo, che alla seconda meta personale, fissa il risultato, con la trasformazione di Zoratti sul 40 a 0.

Coach Vigna soddisfatto della partita, sottolinea i miglioramenti nella trasmissione del pallone e nello schieramento difensivo. Ottima prestazione del mediano di mischia Beltrame, che è riuscito a dar velocità al gioco e sicurezza nelle giocate.

Prossima settimana trasferta in terra padovana con l’altra nuova entrata nel girone, il Gruppo sportivo San Domenico.