via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Vittoria in rimonta, il CUS Udine avanza!

Vittoria in rimonta, il CUS Udine avanza!

Il CUS Udine batte 13-10 il Rugby Lemene Portogruaro nella terza giornata del girone 3 del campionato di serie C.

Allo Stadio Gerli ci si aspetta una partita combattuta ed equilibrata e così avviene. Gli ospiti da subito scelgono di giocare sistematicamente al piede, costringendo il CUS a riadattare la difesa e l’atteggiamento in campo. Il risultato iniziale rimane inchiodato per oltre un quarto di gara, fino a quando il Portogruaro trova un uno-due micidiale: in meno di cinque minuti prima Fragonas e poi Capuano infilano in percussione la difesa dei Madracs. Uno 0-10 potenzialmente devastante sul piano del morale, ma gli udinesi hanno il merito di reagire col gioco e così, a due minuti dalla fine del primo tempo, stavolta è Luca Nunziata a tagliare in due la difesa avversaria. Meta trasformata e squadre al riposo sul 7-10.

La ripresa si apre con un giallo al pilone del Portogruaro Mauro per fallo professionale, e con il successivo calcio di punizione, realizzato da Navarra, arriva il pari. I veneti, pur in inferiorità numerica, trovano anche l’energia per sfiorare una meta, ma poi il CUS guadagna progressivamente metri e possessi di qualità, costringendo gli ospiti a commettere diversi falli. Proprio a seguito di uno di questi, a otto minuti dalla fine, Navarra centra ancora i pali, portando così il risultato sul 13-10 finale.

Una bella vittoria che galvanizza l’ambiente e consente alla squadra allenata da coach Vigna di scrollarsi finalmente di dosso gli otto punti di penalizzazione con cui ha dovuto iniziare la stagione

Domenica prossima 31 ottobre il CUS Udine sarà impegnato nella difficile trasferta sul campo del Mirano, finora sempre vittorioso nelle prime tre partite stagionali.

Formazione CUS Udine: Nunziata L., Iacovissi (Morandi), Navarra, Mion, Zoratti, Turello, Piani, Zampa, Colabelli, Zuliani, Casella, Claujano, Peresano, Baldin, Salviato (cap)

Ufficio Stampa CUS Udine Rugby