via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU calcio a 5: esordio vincente del CUS Udine

CNU calcio a 5: esordio vincente del CUS Udine

Sconfitti i campioni in carica del CUS Pisa.

Questa volta il CUS Udine parte col piede giusto, dopo i ko all’esordio nelle precedenti edizioni di Campobasso e Torino, i ragazzi guidati da mister Barile conquistano i tre punti e guardano con fiducia alle prossime gare del girone che porta alle semifinali per il titolo!

La squadra di calcio a 5 nel match contro Pisa

Partenza contratta del match, con le squadre che si studiano, e primi sussulti con il palo esterno di Mancini e quello pieno di Dimarch, che fanno tremare il CUS Pisa. Al 9’18” friulani in vantaggio grazie a Osso Armellino che addomestica un lancio lungo di Tomasino e in girata trafigge il portiere avversario; pareggio su rigore generosissimo 20 secondi più tardi, siglato da Umalini, altri 13 secondi e la coppia Contin – Osso Armellino confeziona il nuovo vantaggio udinese. Al 12’13” Savà del CUS Pisa cede al nervosismo e colleziona due gialli in pochi secondi, capitan Mancini e compagni sfruttano la superiorità e si portano sul 3-1 grazie a Contin al 14’03”. I toscani accorciano al 14’46” con un’imbucata di Umalini per Nudi che supera Tomasino in uscita, subito però il CUS Udine ristabilisce le distanze grazie alla rete di Mancini, imbeccato sul secondo palo da Contin, e allunga a 2″ dalla sirena con un’azione personale devastante di Osso Armellino, il primo tempo si chiude così sul 5-2.

Nel secondo tempo anche Contin si rende protagonista di uno spunto personale che porta a +4 Udine al 4’19”, poi i gialloblu toscani cominciano a schierare Bertoldi portiere di movimento e creano qualche difficoltà agli avversari: al 4’55” lo stesso Bertoldi accorcia. Al 6’36” però un’azione da manuale partita da Dal Bianco e confezionata da Osso Armellino e Collevati porta il CUS Udine sul 7-3 con la rete del numero 5, che a 4’56” dalla fine confezionerà con un’altra azione personale il suo pokerissimo. In mezzo la quarta rete del CUS Pisa su sfortunato autogol di Dimarch intervenuto per anticipare un avversario sul secondo palo.

Buon esordio quindi per il CUS Udine, che domani, martedì 22 maggio, sarà impegnato nella seconda gara del girone contro il CUS Bergamo, vincente oggi per 4-3 sul CUS Molise. Appuntamento alle 11.15 al PalaRescifina di Messina, e i friulani potranno contare anche su Maiero e Prima, che in giornata hanno raggiunto il gruppo.

CUS PISA – CUS UDINE 4 – 8 (pt 2-5)
CUS PISA Bandinelli, Ciaralli, Savà, Vasile, Bertoldi, Salvini, Rognini, Mammoliti, Nudi, Luft, Umalini, Fatale. Allenatore Lami.
CUS UDINE Tomasino, Mancini, Osso Armellino, Benedetti, Collevati, Quaino, Contin, Dimarch, Dal Bianco. Allenatore Barile.
MARCATORI 9’18” Osso Armellino, 9’38” Umalini su rig. (P), 9’51” Osso Armellino, 14’03” Contin, 14’46” Nudi (P), 15’59” Mancini, 19’58” Osso Armellino; nel secondo tempo 4’19” Contin, 4’55” Bertoldi (P), 6’36” Osso Armellino, 9’20” Dimarch aut. (P), 15’04” Osso Armellino.
NOTE Espulso al 12’13” Savà (P) per doppia ammonizione.