via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

100… e lode per l’Atomat CUS Udine

100… e lode per l’Atomat CUS Udine

La pallamano cussina festeggia la soglia dei 100 tesserati, prima squadra domenica in campo a Conegliano!

Si prevedono poche emozioni nel prossimo appuntamento che aspetta l’Atomat, alla prima gara di ritorno del campionato di serie B di pallamano femminile. Nonostante manchi ancora all’appello una partita, quella con il Caldogno, la squadra udinese ha compiuto il giro di boa e aprirà la seconda parte del torneo contro il Mondo Sport di Belluno, domenica a Conegliano, alle ore 16.00.

Irene Baldan (Atomat CUS Udine)

Irene Baldan (Atomat CUS Udine)

L’incontro non dovrebbe riservare alcun tipo di sorpresa: il Belluno è fermo a 3 punti, è riuscito ad avere la meglio solo sul fanalino di coda Musile, inchiodato a 0, e risulta una delle tre formazioni “materasso” del torneo. Probabile quindi che il tecnico Laurini lasci spazio a tutti gli elementi della rosa con particolare attenzione alle atlete under 16. Risultano infatti convocate anche le giovani Daiana Dragomirescu, Sara Spitaleri, Bianca Spangel, e il portiere Matilde Collinassi. Per la prima volta in trasferta anche la neofita Laura Pielli.

La squadra sta comunque lavorando per raggiungere al meglio il primo scoglio del ritorno: la supersfida con l’Oderzo in programma per il 16 febbraio, fra le mura del PalaCus. La corrazzata opitergina ha uno score invidiabile: mai sconfitta, gode di 27 punti e guarda dall’alto in basso tutto il girone. Se l’Atomat replicherà la gara d’andata, aggiungendo un po’ di precisione in più al tiro, potrebbe rendere la vita difficile alle avversarie. Per le giovanili l’Under 14 maschile farà visita omani, sabato 2 febbraio, alle 17.30, proprio all’Oderzo, mentre riposa la formazione femminile.

Una nota positiva è giunta dalla federazione durante la settimana: la sezione pallamano del Cus Udine, di cui l’Atomat rappresenta la prima squadra, ha raggiunto per la prima volta nella sua storia i 100 tesserati. Una dimostrazione di come il lavoro coi giovani e con le scuole dia sempre di più i suoi frutti. Complimenti a tutto lo staff e gli allenatori del Cus Udine, della prima squadra e dello “spin-off” targato Jolly Handball Campoformido.