via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat ancora vincente

Atomat ancora vincente

Successo della pallamano CUS Udine contro il Musile, vittorie anche dalle giovanili.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo i primi dieci minuti di studio l’Atomat ha preso le misure del Musile, penultima in classifica in serie B femminile, ha ingranato la quarta e conquistato facilmente i 3 punti.

PRIMA SQUADRA. Risultato scontato per le friulane che sabato scorso sapevano di andare incontro ad una partita easy ma comunque importante, per testare lo stato di forma di alcune atlete e affilare le armi in vista del match contro l’Oderzo, in cartellone per sabato 16. Dal successo, 30 a 12 il finale, sono arrivati diversi segnali confortanti per il tecnico Laurini. In primis il contributo delle giovani della formazione: anche se non sono andate in gol Sara Spitaleri e Bianca Spangel hanno risposto presente, mentre in porta Giada Bergamasco – partita titolare – e Matilde Collinassi si sono confermate più di una bella speranza. Capitolo a parte per Alexandra Cervi che schierata nella posizione di terzino destro ha fatto show delle proprie potenzialità, mettendo a segno 4 gol, sia da fuori che in penetrazione. Scatenata anche la terzina croata Justin Sajina, che al ritorno da un mese di assenza per motivi di studio, non stava nella pelle. 5 reti per lei e la conferma delle sue qualità da sprinter: va semplicemente al doppio della velocità normale. Unica nota negativa l’infortunio ad Alessia Pizzuti. Dopo soli 5 minuti di partita l’ex capitano, da poco ritornata sul parquet, in una torsione ha sentito il ginocchio uscire di sede. Sostituita degnamente da Cristina Bozzoli prima e da Martina Pozza poi, il pivot classe ’87 dovrà approfondire gli esami sull’articolazione, già lesionata in passato.

Alexandra Cervi

Alexandra Cervi

GIOVANILI. Weekend col sorriso anche per le formazioni giovanili: le Under 14 hanno sconfitto domenica in casa il Mestrino, con un risultato simile alla prima squadra: 27 a 8 (7 i gol per Righini). Vittoria di misura ma entusiasmante perchè ottenuta in trasferta, in un campo ostico e per dimensioni e per pubblico, per i giovani della Jolly Handball. I ragazzi di Marzia Tavano e Marco Plazzotta hanno sconfitto nella prima giornata di ritorno i pari età dell’Arcobaleno, 24 a 22.

INTERNET. Tra l’altro lo spin-off del Cus Udine che si occupa di diffondere la pallamano a livello giovanile nell’area di Campoformido e dintorni, raccogliendo l’eredità di un glorioso sodalizio – la Jolly Pallamano, per l’appunto – che contribuì a fare la storia della disciplina in Regione, sbarca anche on-line. Ecco dove scoprirne di più: jollycampoformido.wordpress.com

ATOMAT CUS UDINE – PALL. MUSILE 30 – 12

TABELLINO. Atomat – Musile: 30-12 (1T 16-8). Gol: Baldan 3, Boeri 1, Bearzi 6, Bozzoli 3, Cervi 4, Franzil 2, Pizzuti 1, Pozza 4; Sajina 5, Tonutti 1, Spangel, Spitaleri, Collinassi (P), Bergamasco (P).