via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

L’Atomat riposa, spazio alla mini-handball!

L’Atomat riposa, spazio alla mini-handball!

160 studenti delle elementari si affronteranno domenica al PalaCUS.

Pausa di campionato per l’Atomat, che dopo la sconfitta di misura con la capolista Oderzo deve affilare le armi per impostare al meglio il girone di ritorno. Sono diverse infatti le gare accessibili, occasioni per guadagnare punti importanti. Dopo l’iniezione di fiducia di sabato scorso, nonostante i punti persi, la squadra di Laurini si sta organizzando per preparare al meglio prima la gara con il Caldogno, il 2 marzo, dal risultato abbastanza scontato, e la settimana successiva il match, sicuramente più teso, col Vigasio.

Il Cus Udine comunque non perde tempo e per questo fine settimana scevro da impegni ufficiali ha organizzato il secondo appuntamento dell’anno dedicato ai più piccoli.

Uno dei precedenti tornei dedicato ai bambini al PalaCUS

Uno dei precedenti tornei dedicato ai bambini al PalaCUS

Domenica (24 febbraio) pomeriggio, dalle 14.30 alle 18 al PalaCUS, 160 bambini delle elementari che già da mesi sperimentano la pallamano a scuola grazie alla collaborazione tra la società universitaria e i circoli didattici, potranno mettersi di nuovo alla prova. L’organizzazione è ormai rodata: dopo anni di presenza nelle scuole elementari e medie del circondario udinese il riscontro è assicurato. Fra i presenzialisti il 1° circolo con Carducci, Fruch, Rodari e San Domenico, la Boschetti Alberti grazie al Progetto Peter Pan, la Scuola Integrata di Campoformido che giocherà insieme agli Under 10 della società Jolly Handball.

Sfide all’ultimo gol per tutto il pomeriggio su tre campi ridotti durante 8 accesissimi minuti di gioco: invece dei 7 giocatori standard le formazioni saranno composte da un portiere e 4 altri atleti in campo.

Ancora una volta il Cus si conferma attivissimo sul fronte giovanili e diffusione della disciplina: prossimamente verrà avviata anche una collaborazione con tre scuole del 4° circolo – Alberti, Pellico e Zardini – oltre che con le prime della Scuola Media Fermi.