via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Calcio a 5: CUS Udine alla final eight!

CNU Calcio a 5: CUS Udine alla final eight!

Dopo i due scudetti e lo “stop” nell’edizione 2014, il CUS Udine torna tra le migliori 8 d’Italia!

CUS UDINE – CUS VERONA 2 – 2

MARCATORI: al 3’47” Maiero, al 14’30” Manca; nel secondo tempo al 14’49” Gudese, al 16’00” Maiero.
CUS UDINE: Togni, Talamini, Sironi, Osso Armellino Andrea, Osso Armellino Alessandro, Benedetti, Fabbro, Mattiola, De Blasi, Maiero, Barile, Comello. Allenatore: Asquini.
CUS VERONA: Cordioli, Vendrame, Manca, Puglisi, Piccinin, Sturlese, Ferrigato, Iozzino, Marchesini, Tedeschi, Franceschini, Gudese. Allenatore: Robson.
NOTE: Ammoniti: Iozzino, Gudese, Benedetti.

cnu 2015 c5 selfie vrUna gara combattutissima regala al CUS Udine il pass per le finali a 8 di Salsomaggiore, alla ricerca del terzo scudetto tricolore per i bianconeri, dopo quelli conquistati a Messina nel 2012 e a Cassino nel 2013: alla fine la rete di vantaggio della gara di andata (conclusasi 4-3 per i friulani) risulta decisiva per rispedire Verona a mani vuote in terra scaligera.

Il CUS Udine si presenta a ranghi pressochè completi alla sfida decisiva, ma altrettanto vale per gli avversari, che, dopo il -1 dell’andata, devono spingere sull’acceleratore per ribaltare la situazione: fin dalle prime battute il CUS Verona infatti prova ad alzare il portiere Cordioli, cercando di mettere in difficoltà i ragazzi di mister Asquini, ma al 3’47” Maiero recupera palla ed a porta vuota insacca il vantaggio del CUS Udine. I veneti al 6’24” trovano il pareggio grazie ad un bell’appoggio al limite dell’area di Ferrigato per l’accorrente Manca, che sigla l’1-1. Il match è molto intenso e dagli altissimi contenuti agonistici, pur rimanendo corretto. Sono in più di qualche occasione i legni delle porte o gli ottimi interventi degli estremi difensori (sia Togni che Comello per i padroni di casa) a tenere la contesa ferma sul pareggio: ci vuole un errore in fase difensiva dei padroni di casa ad accendere i sogni degli ospiti, che al 14’49” passano con Gudese che insacca di potenza alle spalle di Comello, ma capitan Maiero, approfittando della palla recuperata da Fabbro, riporta subito avanti il CUS Udine al 16’00” con una staffilata che non lascia scampo a Cordioli. Nei concitatissimi minuti finali il risultato però non cambia più, ed il CUS Udine può festeggiare il ritorno tra le “magnifiche 8” che si contenderanno il titolo tricolore a Salsomaggiore dal 18 al 22 maggio prossimi.

 

cnu 2015 c5 post vr