via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il CUS per… Hockey Madracs!

Il CUS per… Hockey Madracs!

Anche il CUS Udine parteciperà a “Metti il Turbo 12x1h”, iniziativa benefica a favore della squadra di Hockey in carrozzina elettrica!

L’associazione sportiva dilettantistica Madracs Udine ha il piacere di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni ad un evento unico nel suo genere: “METTI IL TURBO 12X1H”, manifestazione sportiva a carattere benefico che si svolgerà domenica 24 maggio dalle ore 08.00 presso il Parco Ardito Desio a Udine.

hockey madracs mettiturbo locandina

“Metti il Turbo” è una classica staffetta, che riprende la famosissima 24x1h organizzata da Telethon nel centro storico di Udine, ma è interamente organizzata da una squadra di ragazzi che praticano sport per disabili, i Madracs Udine.

I Madracs sono la prima squadra regionale di Wheelchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica) e sono regolarmente iscritti al campionato nazionale italiano di Serie A2 promosso dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey.

hockey madracs 1

Il 2015 è un anno d’oro per i Madracs, rinnovati nelle forze e nello spirito, hanno appena conquistato l’accesso ai play-off promozione (che si svolgeranno a Lignano presso la struttura Ge.Tur dal 14 al 16 maggio 2015) classificandosi come prima forza del loro girone. Ciò non gli è bastato però e hanno deciso così di lanciarsi nell’organizzazione di un evento a cui possano partecipare tutti gli appassionati di sport.
“Metti il Turbo” attuato grazie anche al patrocinio del Comune di Udine ha lo scopo principale di raccogliere fondi per permettere ai Madracs di continuare a praticare questa disciplina, una fra le uniche in Italia che garantisce a malati con malattie neuromuscolari gravi di praticare uno sport di squadra a livello agonistico.

Per partecipare a un campionato nazionale (rimborso spese trasferte alle famiglie) e per poter acquistare i mezzi adatti per competere a un buon livello (carrozzine elettriche prestanti) l’associazione ha bisogno di sostegno in tutti gli ambiti (finanziamenti, sponsorizzazioni, contributi, promozione etc.) e ha pensato di guadagnarselo promuovendo una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.

Iscrizioni: dal 31 marzo 2015 al 18 maggio 2015.

RISORSE/DOCUMENTI