via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano: il CUS U18 ko nonostante una buona prestazione

Pallamano: il CUS U18 ko nonostante una buona prestazione

Il Cus Udine esce dalla sfida con il Mestrino a testa alta

… nonostante la sconfitta le ragazze si sono rese partecipi di un entusiasmante incontro, tenendo la gara aperta fino alla fine.
L’inizio di partita vede le difese a fare da padrone, il Mestrino è più fluido nella manovra d’attacco, le cussine sono ben attente a chiudere gli spazi e a concedere poco ma una Lucarini in gran serata tiene le padrone di casa sempre in corsa. Con il passare dei minuti anche le friulane prendono coraggio e si fanno più pericolose in fase offensiva, tanto da portarsi sul 8-11 (massimo vantaggio per il Cus) al 23’. Qualche passaggio a vuoto e il Mestrino non fa sconti, agguantando il pareggio e si va al riposo sul risultato di 13-13.

pallamano imag
La ripresa è più frizzante, le padrone di casa fanno il ritmo ma le udinesi lottano e si muovono bene, segno che la condizione fisica già alla prima di campionato è buona. Da ambo le parti c’è un po’ troppa frenesia e si vede qualche errore di troppo. Tra i minuti 9 e 13, il Mestrino, dopo un periodo di sostanziale equilibrio che ha visto la partita procedere punto a punto, piazza il break che di fatto sarà fondamentale nell’ottica del risultato finale. Un 4-0 che fa sbandare pericolosamente le friulane. Coach D’Odorico corre ai ripari, time-out e cambio di difesa, da 6-0 a 5-1. Il Cus ci crede e non molla ma alla fine riesce a ricucire solo parzialmente il gap di 4 lunghezze e la partita si chiude con il risultato finale di 26-24.
Rimane il rammarico per non aver gestito il momento positivo e il vantaggio che avrebbero potuto dare una piega positiva all’incontro già nel primo tempo, tuttavia soddisfazione perché le ragazze hanno dimostrato di essere pronte, aver la carica giusta e i risultati del lavoro fatto in questi mesi si iniziano a vedere.

Mestrino – Cus Udine 26-24 (p.t. 13-13)