via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pallamano CUS, serve un cambio di rotta!

Pallamano CUS, serve un cambio di rotta!

Il CUS Udine attende la svolta col Vigasio. Under 14 della Jolly in casa con la capolista Trieste.

Torna in campo tra le mura amiche il Cus Udine che domani sabato 8 marzo, alle 18.30 troverà sulla sua strada il Vigasio. Dopo gli ultimi deludenti risultati – le sonore sconfitte con Oderzo e Malo – il Cus Udine deve trovare al più presto il bandolo della matassa per tornare a giocare come sa. Non è bastata infatti la vittoria casalinga contro il debole Conegliano a ricompattare le cussine: sabato scorso a Vicenza un nuovo crollo verticale della pericolosità offensiva delle friulane ha portato a una nuova scoppola, dolorosa quanto inaspettata. Per questo il tecnico Orioli e la squadra hanno avuto un confronto, sollecitato anche dalla società, per cercare di correre ai ripari.

Durante la settimana la squadra ha alzato l’asticella dell’intensità degli allenamenti cercando di ritrovare un ritmo partita che sembra dimenticato soprattutto per quel che riguarda l’attacco, dalla cui scarsa pericolosità derivano contropiedi e ripartenze sanguinosi per gli esiti del punteggio. Ma anche la fase difensiva a tratti è sembrata legata, troppo ingessata per la velocità d’esecuzione delle avversarie.

Contro il Vigasio, una delle formazioni più quotate del campionato e compagine unita e aggressiva, serviranno gol e grinta, oltre che una buona dose di self-control.

Laura Pettinella

Laura Pettinella

Derby invece per l’Under 14 Jolly Handball che sempre domani sabato 8 marzo, alle 17.00 incontrerà nella palestra di Campoformido i pari età della Pallamano Trieste, capolista del girone.