via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Lignano International Meeting

Lignano International Meeting

Ritorna questo weekend a Lignano Sabbiadoro il Lignano International Canoe Polo Meeting, meeting internazionale di canoa polo ideato ed organizzato dai ragazzi della sezione canoa del Cus Udine fin dal lontano 2009.

Alla piscina olimpica del Belltalia Village di Lignano Sabbiadoro si confronteranno 16 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero in un torneo amichevole, utile a testare le formazioni della nuova stagione agonistica 2020 che si aprirà quest’anno con la coppa Italia ai laghetti dell’Eur a Roma il 28 e 29 marzo.

Il meeting ha sempre più successo, tanto è vero che negli ultimi anni è diventato un meeting ad invito, visto che le richieste di partecipazione superano i posti disponibili. Tra i team partecipanti, oltre ai cussini, ci saranno tutte le squadre regionali, ma anche gruppi provenienti da lontano, come la nazionale svizzera U21, la nazionale austriaca, i campioni polacchi dell’UKS Kaniow e tra le squadre nazionali della massima serie l’Idroscalo Club di Milano, i neopromossi Amici del Fiume di Torino, il Circolo Nautico Posillipo di Napoli e le campionesse italiane del P.C. Catania. I ragazzi del Cus, si schiereranno con la formazione – tipo con cui, dopo un anno di soli tornei, affronteranno nuovamente il campionato di serie B che inizierà il 2 e 3 maggio ad Ancona.

Appuntamento quindi per il fischio di inizio questo sabato alle 8.30 in piscina a Lignano e dopo un filotto di 44 partite conosceremo la “squadra migliore d’inverno”. Premiazioni alle 14.30 di domenica, alla presenza del presidente del comitato regionale Fick Fabio Steccherini e del nostro presidente Gian Luca Bianchi.

Ricordiamo che per chi volesse cimentarsi nella canoa, con le discipline della canoa fluviale, acqua piatta o canoa polo, può contattare la scuola kayak del cus Udine – info@scuolakayakfriuli.com .