via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Prestazione in chiaro-scuro per Eddy Papais a Hong Kong

Prestazione in chiaro-scuro per Eddy Papais a Hong Kong

Il triathleta del CUS Udine chiude al 29° posto della gara Elite l’ITU Triathlon Asian Cup di Honk Kong.

Una prestazione non del tutto soddisfacente per Eddy Papais nella trasferta in estremo oriente: l’atleta cussino si è infatti dovuto accontentare di un piazzamento nelle retrovie, siglando il 29° posto finale. Un risultato che fa un po’ storcere il naso allo stesso atleta, che puntava ad un piazzamento nei primi 20 posti, visti anche i buoni riscontri cronometrici degli ultimi allenamenti prima della gara.

La gara di Papais è stata condizionata, infatti, da una non eccellente prestazione nella prima frazione di nuoto, solitamente punto di forza di Eddy: il fatto di aver dovuto compiere così una gara all’inseguimento del gruppo dei migliori (condotto dall’irlandese Gavin Noble vincitore con il tempo di 1h53’49”) ha comportato un enorme dispendio di energie fisiche e mentali, costringendo alla fine il triathleta del CUS a pagare dazio al cronometro.

Non dispera il tecnico Massimiliano Di Luca, che così commenta: “Il risultato finale dispiace soprattutto perchè non rende merito all’effettivo valore di Eddy, tuttavia – conclude – le occasioni per rifarsi non mancheranno, a partire già dal prossimo 13 novembre in Israele, a Eilat”.

Info utili: