via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Il derby in rosa va all’Atomat CUS Udine

Il derby in rosa va all’Atomat CUS Udine

Battuto il Malignani Udine nell’inedita stracittadina.

C’era attesa per il primo derby udinese della pallamano femminile, fra l’Atomat e la neonata formazione del Malignani. Alla fine l’ha spuntata il Cus, che giocava tra le mura amiche, dopo un primo tempo combattutissimo e una ripresa che ha visto le padrone di casa imporsi alla distanza. Presenti tutti gli ingredienti necessari: cornice di pubblico, tensione pre partita, agonismo ma rispetto sul campo. Insomma, una gara piacevole in cui si è vista una buona pallamano da entrambe le parti. Soddisfatto il tecnico Bearzi che sottolinea: “Tutte le atlete di entrambe le squadre erano protese a dare il meglio. Sono soprattutto contento del secondo tempo quando sono scese in campo molte giovani (bene Di Lenardo e Diogo in particolare). Inoltre mi ha colpito la freddezza della quindicenne Francesca Lucano che ha messo a segno 4 rigori”. L’allenatore bianconero sottolinea anche però cosa bisogna migliorare, ovvero tattica di difesa individuale e collettiva, oltre che alcune soluzioni in attacco. Nota positiva anche per il portiere under 17 Valeria Gobbo che se nel primo tempo si era mostrata un po’ titubante nel secondo ha dimostrato sicurezza e iniziativa.

Contento anche il tecnico Francesco Micelli, che allena il Malignani: “Le due squadre se la sono giocata alla pari fino al secondo tempo, quando le mie atlete hanno accusato un po’ di stanchezza. Sono molto soddisfatto della prestazione e dei continui miglioramenti della squadra”.

Atomat Udine – Pall. Malignani 23-17 (11-10 1T)

Atomat:Boeri 2, Bearzi 2, Cervi, Di Lenardo, Diogo 4, Franzil 3, Gobbo (P), Lucano 4, Pettinella 2, Pozza 4, Russi, Tonutti 1, Verità, Zimbardo 1.

Malignani:Baldan 1, Bozzoli 2, Fonda, Ganci (P), Masuino 6, Sajina 6, Mineo, Sinicco 2, Spaccagrani, Turello, Picco.

Ufficio Stampa Atomat CUS Udine Pallamano