via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

I Madracs conquistano il derby!

I Madracs conquistano il derby!

Il CUS Udine Rugby vince 23-17 sul Venjulia Trieste!

L’attesissimo derby regionale tra CUS Udine e Venjulia Trieste vede imporsi i padroni di casa col risultato di 23 a 17. Ci si aspettava un match equilibrato e una battaglia e così è stato, con due squadre che agonisticamente non si sono certo risparmiate.

L’avvio è tutto di marca udinese: la linea dei trequarti, schierata in versione “sperimentale” da coach Vigna, sfodera un gran gioco alla mano e dal 5’ al 14’ porta a tre marcature con Navarra, Panariello e Baldin (quest’ultima trasformata). Partita a senso unico? Impossibile in questo derby, infatti il Trieste rimane a galla grazie ai calci di Kleiner, a segno quattro volte nel primo tempo. Si va dunque al riposo con gli ospiti che riducono lo svantaggio fino al 17-12.

In apertura di ripresa un piazzato di Navarra riporta i Madracs sopra il break, ma il bel gioco visto all’inizio non si vede più. Lo scontro si sposta sul piano fisico, favorendo così le caratteristiche dei giocatori triestini.

A metà ripresa gli ospiti approfittano al meglio di una situazione di superiorità numerica (alla fine saranno due per parte i cartellini gialli estratti dall’arbitro) e con una meta si portano a meno tre. A questo punto però il CUS dimostra di essere cresciuta anche sotto il profilo della personalità: la squadra rimane compatta e concentrata e appena ottiene una punizione da posizione favorevole Navarra segna i tre punti che fissano il risultato finale.

Il 2010 del CUS Udine Rugby si chiude così con il grande entusiasmo per una bella vittoria in quella che rimane la partita più sentita della stagione. Oltre ai quattro punti guadagnati in classifica, la squadra potrà ricominciare a lavorare con un gruppo che oggi sembra quanto mai coeso e convinto dei propri mezzi.

Il campionato ora va in vacanza per un mese e i Madracs torneranno in campo il 16 gennaio, di nuovo in casa, contro il Roccia Rubano.

CUS UDINE – VENJULIA TRIESTE 23-17
Cus Udine: Panariello, Piani, Nunziata L, Costabile, Navarra, Turello, Romanello ( De Fontis), Colabelli, Zampa, Nunziata M (Zanatta), Mion, Zuliani, Salviato ©, Baldin (Iacovissi), Peresano. All. Vigna

Ufficio Stampa CUS Udine Rugby