via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Torneo finale con i bambini delle scuole elementari per la Pallamano CUS!

Torneo finale con i bambini delle scuole elementari per la Pallamano CUS!

Sabato 30 maggio al PalaCUS festa con oltre 200 bambini!

Sono ben 200 i mini pallamanisti che si daranno appuntamento sabato 30 maggio all’interno del PalaCus di Viale delle Scienze ai Rizzi per l’ultimo torneo organizzato dal Cus Udine e dedicato agli alunni delle elementari, dalla prima alla quinta.

Il torneo sancisce la fine di un lungo anno di attività in cui il Cus Udine si è rivolto anche agli Under 12 e insieme alla Jolly Handball Campoformido ha svolto centinaia di interventi gratuiti nelle scuole primarie e secondarie di Udine e circondario per diffondere la conoscenza della pallamano. Uno sport ancora considerato “minore” in Italia ma che in città sta diventando molto apprezzato: le regole sono semplici e fare gol non è impossibile, basta collaborare coi compagni,  correre, saltare e tirare.

pallamano bambini 2015

Dalle 15.30 alle 18.30 i bambini delle scuole cittadine IV Novembre, Boschetti Alberti, De Amicis, Zardini accoglieranno i pari età di Lestizza, Basaldella e Campoformido, oltre che i piccoli partecipanti al progetto Peter Pan del capoluogo friulano e delle società di pallamano Jolly Campoformido e Cus Udine, padrona di casa. La palestra si trasformerà quindi in un grande parco giochi, con l’allestimento di tre campi diversi dove le minisquadre formate da 4/5 giocatori più il portiere si daranno battaglia su tempi secchi da dieci minuti. Grazie alla collaborazione tra Cus Udine – che si occupa di diffondere la disciplina per le categorie femminili – e la Jolly Handball Campoformido – che si concentra sull’attività maschile – la pallamano è sempre più diffusa e apprezzata.  Per informazioni sull’attività giovanile chiamare 347.0034754.